oroscopo-previsioni-sogni-e tutto quello che troverò di interessante. non essendo un'astrologa raccoglierò qui il meglio del meglio di...cliccare sul link per l'articolo originale
venerdì 2 gennaio 2009
L'oroscopo di Corinne: previsioni per il 2009
ARIETE
Il 2009 sarà per voi: un anno 'ruspante', stuzzicante, rigurgitante di innovazioni, incavolature, ma anche di 'riuscite'. I fervidi pensieri necessiteranno di perfezionamento, ardore e, da buoni capostipiti dello Zodiaco, ambirete eliminare ciò che di condizionante ostruisce il cammino… In fatto di finanze avrete talvolta l’impressione che la terra manchi sotto i piedi, soprattutto quando pagamenti e scadenze, capitando nel momento sbagliato, manderanno in tilt, ma grazie al munifico sestile di Giove, dal 6 gennaio, avrete ottime carte da giocare al fine di quantificare, a patto di non azzardare mirifiche speculazioni, tener sotto controllo la Borsa, rifiutare offerte sibilline… Apprestatevi quindi a mesi infocati, specie se operate in un settore commerciale, giornalistico, artistico, imprenditoriale, artigianale, scolastico od agricolo. Da gennaio a marzo, da luglio a fine agosto, e dal 17 ottobre al 31 dicembre, Marte s’inchina al vostro cospetto, elargendo favori, esultanze, piaceri intensi ma poiché 'tutto ha un prezzo' dovrete rinunciare a qualcosetta, liquidare elementi scomodi, impugnare l’ottimismo e farne una fiammella atta ad accendere successi e sorrisi nel vostro ed altrui animo. Tra parenti i dissensi fermenteranno e, se non si scenderà a ragionevoli concordie, gli attriti degenereranno. Amori effervescenti riempiranno coppe di champagne rimaste vuote a seguito di eventuali delusioni… Però, andateci piano: un’ubriacatura non servirebbe a compensare la solitudine… Una visita medica servirà ad appurare l’origine di noiosi disturbi.
TORO
Il 2009 sarà per voi: un anno vivace come un 'torello', lucente come una stella, caldo come il sole, volubile come le stagioni, turbinoso come un uragano, e travolgente come quel dispettoso ma allettante vento che, soffiando sulle vele dell’innovazione, vi condurrà lontano… dove voi vorrete… Ottime chance per chi attinge ad una nuova attività o brama variare quella già sussistente, deve sostenere colloqui, esami, dare concorsi, cambiare look, auto, apporre variazioni o perfezionamenti al domicilio, concedersi una vacanza o scoprire il significato della bontà e dell’equilibrio. Un fastidio o spesa extra riguarderà un immobile od un mezzo meccanico. Affettivamente non andrebbe malaccio se non seguitaste a macinare, elucubrare, reputarvi sfortunati o non credere in realizzazioni a portata di… anima… Un pizzico di maretta inquinerà l’atmosfera degli ammogliati, inclini a bisticciare per motivazioni sollevate dalla polvere del dubbio. In simultanea, una inedita conoscenza turberà la quiete del cuore e gli innamoramenti faranno perdere la ciribicoccola. Sul lavoro aspettatevi di tutto e di più… anche l’inverosimile. Dal 1° gennaio al 15 marzo, dal 1° giugno al 12 luglio e dal 17 ottobre al 31 dicembre, sotto l’egida di un Marte riottoso, siate prudenti nel maneggiare attrezzi, forbici, vetri, coltelli e… sulla strada. Il benessere sarà abbastanza altalenante, inducendo taluni nativi a soffrire di gastrite, cervicali, sballi ormonali o glicemici. Non esagerate con il sale, gli affettati, i dolciumi, i liquori e le pietanze molto condite!
GEMELLI
Il 2009 sarà per voi: un anno strampalato, capriccioso, ma fondamentalmente determinante: dopo un 2008 'bisesto', dove ogni cosa sembrava 'uscire dal cesto', aprirete parentesi di speranza su un 2009 'discreto' ma… non ancora sfavillante come lo anelereste… Saturno seguita ad importunare sino al 30 ottobre, generando indecisioni, crucci, scelte, ritardi ma, grazie alla positività del pacioso Giove, dal 6 gennaio al 31 dicembre, una flebile lucina illuminerà la via, portando parecchi nativi a vedere l’esistenza sotto un’ottica diversa e a rinvenire nuove soluzioni a vetusti problemi. Però… attenzione… perché se la fortuna sponsorizzerà innumerevoli iniziative (specie pratiche), moltissimo dipenderà anche dal libero arbitrio e dallo scrollarvi di dosso il torpore di vetuste malinconie, arrugginiti rancori (seguitando a elucubrare o filtrando gli eventi tramite lenti scurissime, non otterreste un accidenti e… persino gli astri, offesi da tale atteggiamento, andrebbero a seminar le proprie agevolazioni altrove)… Tra coniugi l’atmosfera si farà pesante ma basterà non commutare sassi in montagne e tutto si risolverà. Con Marte in poppa sino al 15 marzo, dal 23 aprile al 31 maggio, e dal 17 ottobre al 31 dicembre, conviene pianificare, edificare una fascia di destino, voltare pagine sdrucite e risalire la china. In amore niente stramberie o irragionevolezze: rischiereste di perdere ciò a cui tenete maggiormente, specie se giovani e pieni di aspettative… Un cambiamento busserà alle porte. Fragilità a vie respiratorie, ghiandole, articolazioni, intestino.
CANCRO
Il 2009 sarà per voi: un anno alla 'coque'. Da bravi cancretti muoverete tre passi avanti e due indietro, boccheggiando sulla spiaggia delle attese o cercando provvidenziali salvagente, quantunque scivolaste in acque tumultuose, mosse magari da cooperatori bislacchi, congiunti zucconi, circostanze sfavorevoli o tipi dalla triplice personalità… Eppure, in nome di ciò che siete stati e sarete, dovreste posare macigni e offese e trivialità, tendendo la mano a chi sta aspettando di stringervela. In ambito operativo sbufferete come ciminiere, e se operai, camionisti, industriali o gestori di pubblici locali, andrete in tilt, causa un sistema mal funzionante. In amore, si prospettano scintille, faville, bagliori, palpiti, specie per chi è ancora alla ricerca dell’anima gemella. Se invece vivete già una storia esilarante coltivatela, pari ad una preziosa piantina, affinché possa crescere rigogliosa. In primavera e in estate attenti a multe, sottrazioni illecite o furti. Dal 23 aprile al 31 maggio e dal 26 agosto al 16 ottobre, con l’arcigno sguardo di Marte, meglio mantenere la calma, starsene cheti a guardare le minacciose onde che tenteranno di spaccare gli argini della vostra pazienza e credere fermamente in compiacimenti. Probabili ugge da stranieri o balordi. Qualcuno uscirà silenziosamente dalla vostra esistenza… altri saliranno sulla giostra dell’eterno presente... L’anno sarebbe ideale per mettere in cantiere un bebè o contrarre un matrimonio… La forma fisica andrà sostenuta dall’ottimismo e dalla salvaguardia. Effettuate regolari esami di routine.
LEONE
Il 2009 sarà per voi: un anno birichino… come i soggetti con cui tratterete… L’opposizione di Giove dal 6 gennaio al 31 dicembre, avvallata dall’intromissione di un Marte ribelle (dal 1° gennaio al 16 marzo, dal 1° giugno al 12 luglio, e da metà ottobre in avanti) raccomanda di muoversi prudentemente sugli insidiosi sentieri della foresta in cui regnate, perché i trabocchetti, tesi da astuti volponi, potrebbero farvi cadere in sordide reti di menzogna e fallacità. Cirri, piogge, tuoni, fulmini, seguiti da splendidi arcobaleni, predomineranno nel cielo degli affetti, dove saper dare il giusto valore alle cose e a chi amate. La primavera donerà magici momenti, l’estate apparirà smorfiosa, sfiziosa e misteriosa, mentre tra l’autunno e l’inverno, influenzerete, in bene o in male, una fetta di destino. Attenti solo a non mal interpretare le parole di un essere disposto a buttarsi nell’oceano per voi… Grazie a 'raccomandazioni astrali', tra il 23 aprile e il 31 maggio oppure tra il 13 luglio e il 16 agosto o tra l’11 ottobre e il 5 dicembre, molti di voi si aggiudicheranno una partita importantissima sulla scacchiera dei rapporti interpersonali, dell’attività, impliciti appoggi da luminari od esperti di uno specifico settore… Non da escludere un avanzamento di carriera o una conquista da brivido… Viaggi e sollazzi ringalluzziranno ma un presunto amico deluderà. E la salute? Innanzitutto si renderà imperativo effettuare esami e star su col morale: tanti acciacchi potrebbero derivare, oltre che da malesseri veri e propri, anche da un eccesso di ansietà…
VERGINE
Il 2009 sarà per voi: un anno funambolesco e romanzesco: già quello antecedente ha lasciato marchi indelebili, collimando con uno dei più significativi dell’arco esistenziale. Vi toccherà ancora sopportare le angustie e le prevaricazioni altrui, far della pazienza un bastione ma tanti sforzi otterranno l’equa gratificazione: basta volerlo e rintracciare le chance giuste per dare un input difforme alla quotidianità (e in ciò una fortuita occasione andrà colta al balzo)… Se tormentati dal tarlo della disoccupazione, non disperate, per la cruna dell’ago verrete assunti da qualche parte e… se l’attuale incarico non appaga… dopo peripezie, colloqui, ecc. non è da escludere ne rinveniate un successivo (Ascendente permettendo)…Finanziariamente vi 'tirerete su una costola' nel senso di veder aumentare il gruzzolo, permettervi degli sfizietti, scegliere, per le ferie, itinerari spettacolari. Riguardo le amicizie varrà il detto “poche ma buone”… Sospinti dalla vezzosa brezza di Venere, dal 12 aprile al 25 aprile, dal 7 giugno al 6 luglio, dal 2 al 27 agosto o dal 21 settembre in poi, svolazzerete sugli incanti di una love story da telenovela, innamoramenti, prodigi e meraviglie. Non sono da escludere crucci per genitori, nonni, anziani o vicini. Una pozione di primavera e una fascia dell’estate, serberà un turbinio di suggestioni, commozioni, inclusa la voluttuosità di 'madama fortuna' da invogliare mettendo al Lotto numeri tratti da ricorrenze o compleanni. Emicranie o problemi a testa, occhi, orecchie, naso, gola. Stare in mezzo alla natura ritemprerà il fisico.
BILANCIA
Il 2009 sarà per voi: un anno imprevedibile ed oscillante come i piatti della bilancia contraddistinguenti la vostra costellazione… 'Mai dire mai'… sembra essere l’incalzante motto devoluto ad accompagnare dodici mesi insoliti ma ottimi al fine di dare una svolta alla vita dopo le antecedenti batoste… Delicatezza, disponibilità, gentilezza, sopportazione, ingegno, ironia, risulteranno ottimi punti di forza per sconfiggere avversari, raggiungere obiettivi, ottenere riconoscimenti, gratifiche, capire il valore di un’ amicizia dalle multiformi sfumature, impostare le giornate in maniera diversa e soprassedere sull’imbecillità altrui… Dal 6 gennaio al 3 dicembre Giove si porrà in aspetto di trigono, elargendo favori ed onori, recupero di denaro, appaganti viaggetti e progetti vincenti. Con Venere avversa dal 4 febbraio al 12 aprile, ed essendo retrograda, dal 25 aprile al 6 giugno, e dal 2 al 26 agosto, meglio non montarsi troppo la testa, considerare certe persone solo di 'passaggio' e non rialzare pietosi veli sulle ombre del passato… I separati o i single sfigati, confidino in incontri casuali, performance, divertimenti (soprattutto nei mesi estivi o dal 27 agosto al a fine novembre e nel mese di dicembre quando Venere si degnerà di strizzare bonariamente l’occhiolino, favorendo dolcissime follie…). Possibili dislocazioni in ambito operativo se non… traslochi veri e propri… Il senso umanitario andrà esteso a disagiati, poverelli, vecchietti e sofferenti. Schiena, vie urinarie, gola, circolazione e pressione da 'sorvegliare'.
SCORPIONE
Il 2009 sarà per voi: un anno stimolante, frizzante, affusolato e acuminato, come il pungiglione che estrapolerete nel far valere delle ragioni e nello combattere con esseri talmente ignobili dal far accapponar la pelle… In amore si cambia musica…Se le note sono state finora 'stonate' potrete contare su di un’attrazione incredibilmente vera o su una conoscenza così casuale dal far capire che 'il caso esiste e che nulla avviene per caso'. Con Marte in aspetto di quadratura, sino a metà marzo, dal 1° giugno al 12 luglio, e dal 17 ottobre al 31 dicembre, tutelatevi contro inganni, truschini, chimere, ammanchi, furti e bidonate… Per contrapposizione dal 16 marzo al 23 aprile, e dal 26 agosto al 15 ottobre, farete scintille, faville, riuscendo addirittura a riscattarvi da malevolenze ed iniquità, uscendo trionfanti di una situazione stagnante… Professionalmente non andrà male a patto di prendere con filosofia la vita di tutti i giorni (incavolarsi fa venire acidità di stomaco…) e alzare la guardia con collaboratori e soci. La quadratura di Giove consiglia oculatezza in negoziazioni, acquisti o compravendite. Delle notizie vi sorprenderanno, un viaggio appagherà nel corpo e nella mente, un’amicizia si affievolirà, una posteriore la sostituirà, un’altra ancora renderà preziosi servizi. Vivete altresì, nel suo splendore, un’estate talmente memorabile dall’appuntarla sulla lavagna dei ricordi e delle aspettative pari ad una… delle più significative degli ultimi tempi. Nervosismo, suscettibilità, irrequietezza, fomenteranno tante sintomatologie su base emotiva.
SAGITTARIO
Il 2009 sarà per voi: un anno da centellinare pari ad un vino pregiatissimo… Accogliete con slancio, fermezza, risolutezza, ciò che i prossimi dodici mesi hanno in serbo per voi e, se giovani, abbandonatevi tra le braccia di un amore, platonico o passionale e, così sublime, dal far invidia a qualsiasi eccelso poeta. I liberi 'di stato e di cuore', si ritroveranno scaraventati nella fiumana di un infatuazione irrefrenabile, implicante magari un soggetto bislacco, sfuggente ma solare. Ciononostante, le intemperie del torvo Saturno, seguitano ad imperversare su chiunque non riesca a capacitarsi di un sconfitta, un dolore, sostenendo, ad intervalli, sino a fine ottobre, sporadici malumori, titubanze, perplessità. Non patteggiate con i sensi di pena o di colpa: la libertà, sia di pensiero che di azione è importantissima per voi, scalpitanti puledrini della fascia zodiacale, e niente e nessuno dovrà permettersi di privarvene... La gradevole sonorità di Giove, dal 6 gennaio al 31 dicembre, protegge finanze, acquisizioni, compensi, bilanciamenti, 'entrate' o il parziale recupero di somme eventualmente perdute in imprese sballate. Considerati gli innumerevoli tafferugli, nell’eventualità di viaggiare, optate per luoghi rilassanti, lungi da calamità o bellicosità. Nell’ambito del parentado o delle intime conoscenze spunteranno invidie e falsità. Indugi e lentezze faranno saltar la mosca al naso ma, nel complesso, disguidi a parte, lancerete i vostri dardi nella giusta direzione... Funzioni epatiche, biliari, giunture e basso ventre da sottoporre a controlli.
CAPRICORNO
Il 2009 sarà per voi: Un anno dinamico ma non in senso costruttivo… Dovrete, infatti, correre a destra e a manca, al fine di delucidare delicate questioni, mettere nero su bianco eventuali disposizioni, guardarvi da fregature, contratti, associati e preventivare un’afflizione spettante familiari o parentado… Non è oro tutto ciò che luccica: fate quindi della previdenza una tutela e non credete alle galline dalle uova d’oro o… quadrate… Entro il 24 aprile, si presagiscono metamorfosi o dislocazioni per chi attua in ambiti ospedalieri, pubblici, privati, assistenziali o commerciali. Trattate il prossimo come anelereste esser trattati, amate come vorreste essere amati, apprezzate come vorreste essere apprezzati… Un pizzico di sana follia gioverà a rapporti consunti, mentre, per i celibi o i divorziati, si profilano abboccamenti eccitanti ma effimeri oppure un’amicizia si tingerà di sgargianti colori… Marte refrattario dal 23 aprile al 31 maggio e dal 26 agosto al 16 ottobre costellerà le giornate di contrarietà, disguidi e problemi da non delegare a nessuno, partendo dal presupposto che, soltanto contando sulle vostre forze, li potrete risolvere… L’estate si profila incandescente e, chi ha figli in età adolescenziale, si dimenerà tra baruffe o contestazioni. Un paio di accadimenti faranno riflettere su valori ormai dimenticati. Chi ha cause in sospeso tirerà finalmente un sospiro di sollievo… Sconsigliati spostamenti in caso di maltempo. L’emotività caldeggerà somatizzazioni, eczemi, colite o una infinita stanchezza. Fastidi ad un rene.
ACQUARIO
Il 2009 sarà per voi: Monello, genuino e birbantello proprio… come voi… Accettate con grinta le sfide del destino e sarete ampiamente ripagati… Le 'grandi svolte' dipenderanno sia dalla vostra volontà, che dal fato, pronto ad arridere a chi saprà rimuovere ciò che ha angustiato. Ospitare nel proprio segno, Giove, l’imperatore dei pianeti, fino al 31 dicembre, darà la forza necessaria per riemergere da pantanose acque, districare matasse, mutare parzialmente (o radicalmente) settori inappaganti, vincere battaglie considerate perse, attraccare la simbolica barchetta in porti di completezza… Eppure, tanti compiti “recidivi” andranno assolti: dal sopportare gente musona, istrionica, vittimistica, un partner (o amico) insistente, impertinente, irriverente, allo scontrarvi con amarognole realtà, scaramucce o guazzabugli, concernenti soldi, suoceri, parentela, familiari o figli. In amore, la beata Venere, arriderà dal 4 febbraio al 6 giugno, dal 6 luglio all’11 agosto, dal 15 ottobre al 9 novembre, e dal 2 al 25 dicembre, favorendo storie così sublimi dal poterle paragonare ad una fiaba… Un incontro tanto agognato si materializzerà… il resto lasciatelo al benestare delle stelle… Rivendicare un diritto, fortificare la personalità e accostarvi ad amori frizzantissimi sarà in ultima analisi il compito che vi spetta con la certezza che dopo ogni temporale torna sempre il sereno…Un itinerario desterà vive impressioni, se non dei dejà vu, mentre un sogno di concretizzerà, tra febbraio e luglio. L’estate appare incandescente e non scevra di imprevisti (taluni piacevoli, altri un po’ meno). La profilassi sarà la miglior cura delle malattie: non scordatelo!
PESCI
Il 2009 sarà per voi: Un anno intricato, incasinato, nel corso del quale, stare con le 'pinne' poggiate a terra, si renderà d’uopo… Purtroppo, l’opposizione del burbero Saturno, cagionerà angustie domestiche, ripicche, invidie, investimenti azzardati (o sbagliati), distrazioni e… irritazioni… Le novità trasborderanno, le responsabilità pure, non sopporterete di esser trattati da zerbino, in più contingenze andrete fuori dei gangheri e… persino chi vi reputava miti, addomesticati pesciolini… si ricrederà… restando disorientato dal vostro piglio aggressivo. I giochetti di seduzione alletteranno giovanotti e donzelle, mentre, chi ha oltrepassato la quarantina, si guardi dall’inseguire chimere, cercare emozioni in avventure extra coniugali, con rischio di piantar su un quarantotto perdendo faccia e dignità! Le donne nate alla fine di febbraio assisteranno ad eventi talmente paradossali dal dover dare ragione a chi li aveva previsti… Sul lavoro qualche nativo si barcamenerà tra incudini e martelli, bivi pieni di indicazioni, fino a compiere una scelta dettata dalla saggezza. Un piccolo arguto suggerimento: difendete la privacy, salvate un legame se veramente granitico,fidatevi dell’istinto e di una saggia confidente… Tra i primi di giugno e la fine di luglio farete acquisti di discreta entità (o vi leverete un capriccio). Taluni nativi altercheranno con pubblici ufficiali, amministratori, messi comunali, commercialisti, gente in divisa. Si raccomanda a tutti prudenza sulla strada e negli sport. Variazioni di peso corporeo, forme influenzali, doloretti sparsi, nonché rischio di scivolare a terra per l’aver guardato in aria…
A tutti voi giunga l’augurio di un 2009 apportatore di serenità, pace, armonia, amicizia ed amore, valori andati perduti: gocce divine, da raccogliere doverosamente nel calice della vita, per
temperarne l’amarezza… E che gli astri vi proteggano ed illuminino il vostro cammino, oggi, domani, sempre. BUON ANNO DA CORINNE e le stelle.
http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=59204&cat_code=111
Il 2009 sarà per voi: un anno 'ruspante', stuzzicante, rigurgitante di innovazioni, incavolature, ma anche di 'riuscite'. I fervidi pensieri necessiteranno di perfezionamento, ardore e, da buoni capostipiti dello Zodiaco, ambirete eliminare ciò che di condizionante ostruisce il cammino… In fatto di finanze avrete talvolta l’impressione che la terra manchi sotto i piedi, soprattutto quando pagamenti e scadenze, capitando nel momento sbagliato, manderanno in tilt, ma grazie al munifico sestile di Giove, dal 6 gennaio, avrete ottime carte da giocare al fine di quantificare, a patto di non azzardare mirifiche speculazioni, tener sotto controllo la Borsa, rifiutare offerte sibilline… Apprestatevi quindi a mesi infocati, specie se operate in un settore commerciale, giornalistico, artistico, imprenditoriale, artigianale, scolastico od agricolo. Da gennaio a marzo, da luglio a fine agosto, e dal 17 ottobre al 31 dicembre, Marte s’inchina al vostro cospetto, elargendo favori, esultanze, piaceri intensi ma poiché 'tutto ha un prezzo' dovrete rinunciare a qualcosetta, liquidare elementi scomodi, impugnare l’ottimismo e farne una fiammella atta ad accendere successi e sorrisi nel vostro ed altrui animo. Tra parenti i dissensi fermenteranno e, se non si scenderà a ragionevoli concordie, gli attriti degenereranno. Amori effervescenti riempiranno coppe di champagne rimaste vuote a seguito di eventuali delusioni… Però, andateci piano: un’ubriacatura non servirebbe a compensare la solitudine… Una visita medica servirà ad appurare l’origine di noiosi disturbi.
TORO
Il 2009 sarà per voi: un anno vivace come un 'torello', lucente come una stella, caldo come il sole, volubile come le stagioni, turbinoso come un uragano, e travolgente come quel dispettoso ma allettante vento che, soffiando sulle vele dell’innovazione, vi condurrà lontano… dove voi vorrete… Ottime chance per chi attinge ad una nuova attività o brama variare quella già sussistente, deve sostenere colloqui, esami, dare concorsi, cambiare look, auto, apporre variazioni o perfezionamenti al domicilio, concedersi una vacanza o scoprire il significato della bontà e dell’equilibrio. Un fastidio o spesa extra riguarderà un immobile od un mezzo meccanico. Affettivamente non andrebbe malaccio se non seguitaste a macinare, elucubrare, reputarvi sfortunati o non credere in realizzazioni a portata di… anima… Un pizzico di maretta inquinerà l’atmosfera degli ammogliati, inclini a bisticciare per motivazioni sollevate dalla polvere del dubbio. In simultanea, una inedita conoscenza turberà la quiete del cuore e gli innamoramenti faranno perdere la ciribicoccola. Sul lavoro aspettatevi di tutto e di più… anche l’inverosimile. Dal 1° gennaio al 15 marzo, dal 1° giugno al 12 luglio e dal 17 ottobre al 31 dicembre, sotto l’egida di un Marte riottoso, siate prudenti nel maneggiare attrezzi, forbici, vetri, coltelli e… sulla strada. Il benessere sarà abbastanza altalenante, inducendo taluni nativi a soffrire di gastrite, cervicali, sballi ormonali o glicemici. Non esagerate con il sale, gli affettati, i dolciumi, i liquori e le pietanze molto condite!
GEMELLI
Il 2009 sarà per voi: un anno strampalato, capriccioso, ma fondamentalmente determinante: dopo un 2008 'bisesto', dove ogni cosa sembrava 'uscire dal cesto', aprirete parentesi di speranza su un 2009 'discreto' ma… non ancora sfavillante come lo anelereste… Saturno seguita ad importunare sino al 30 ottobre, generando indecisioni, crucci, scelte, ritardi ma, grazie alla positività del pacioso Giove, dal 6 gennaio al 31 dicembre, una flebile lucina illuminerà la via, portando parecchi nativi a vedere l’esistenza sotto un’ottica diversa e a rinvenire nuove soluzioni a vetusti problemi. Però… attenzione… perché se la fortuna sponsorizzerà innumerevoli iniziative (specie pratiche), moltissimo dipenderà anche dal libero arbitrio e dallo scrollarvi di dosso il torpore di vetuste malinconie, arrugginiti rancori (seguitando a elucubrare o filtrando gli eventi tramite lenti scurissime, non otterreste un accidenti e… persino gli astri, offesi da tale atteggiamento, andrebbero a seminar le proprie agevolazioni altrove)… Tra coniugi l’atmosfera si farà pesante ma basterà non commutare sassi in montagne e tutto si risolverà. Con Marte in poppa sino al 15 marzo, dal 23 aprile al 31 maggio, e dal 17 ottobre al 31 dicembre, conviene pianificare, edificare una fascia di destino, voltare pagine sdrucite e risalire la china. In amore niente stramberie o irragionevolezze: rischiereste di perdere ciò a cui tenete maggiormente, specie se giovani e pieni di aspettative… Un cambiamento busserà alle porte. Fragilità a vie respiratorie, ghiandole, articolazioni, intestino.
CANCRO
Il 2009 sarà per voi: un anno alla 'coque'. Da bravi cancretti muoverete tre passi avanti e due indietro, boccheggiando sulla spiaggia delle attese o cercando provvidenziali salvagente, quantunque scivolaste in acque tumultuose, mosse magari da cooperatori bislacchi, congiunti zucconi, circostanze sfavorevoli o tipi dalla triplice personalità… Eppure, in nome di ciò che siete stati e sarete, dovreste posare macigni e offese e trivialità, tendendo la mano a chi sta aspettando di stringervela. In ambito operativo sbufferete come ciminiere, e se operai, camionisti, industriali o gestori di pubblici locali, andrete in tilt, causa un sistema mal funzionante. In amore, si prospettano scintille, faville, bagliori, palpiti, specie per chi è ancora alla ricerca dell’anima gemella. Se invece vivete già una storia esilarante coltivatela, pari ad una preziosa piantina, affinché possa crescere rigogliosa. In primavera e in estate attenti a multe, sottrazioni illecite o furti. Dal 23 aprile al 31 maggio e dal 26 agosto al 16 ottobre, con l’arcigno sguardo di Marte, meglio mantenere la calma, starsene cheti a guardare le minacciose onde che tenteranno di spaccare gli argini della vostra pazienza e credere fermamente in compiacimenti. Probabili ugge da stranieri o balordi. Qualcuno uscirà silenziosamente dalla vostra esistenza… altri saliranno sulla giostra dell’eterno presente... L’anno sarebbe ideale per mettere in cantiere un bebè o contrarre un matrimonio… La forma fisica andrà sostenuta dall’ottimismo e dalla salvaguardia. Effettuate regolari esami di routine.
LEONE
Il 2009 sarà per voi: un anno birichino… come i soggetti con cui tratterete… L’opposizione di Giove dal 6 gennaio al 31 dicembre, avvallata dall’intromissione di un Marte ribelle (dal 1° gennaio al 16 marzo, dal 1° giugno al 12 luglio, e da metà ottobre in avanti) raccomanda di muoversi prudentemente sugli insidiosi sentieri della foresta in cui regnate, perché i trabocchetti, tesi da astuti volponi, potrebbero farvi cadere in sordide reti di menzogna e fallacità. Cirri, piogge, tuoni, fulmini, seguiti da splendidi arcobaleni, predomineranno nel cielo degli affetti, dove saper dare il giusto valore alle cose e a chi amate. La primavera donerà magici momenti, l’estate apparirà smorfiosa, sfiziosa e misteriosa, mentre tra l’autunno e l’inverno, influenzerete, in bene o in male, una fetta di destino. Attenti solo a non mal interpretare le parole di un essere disposto a buttarsi nell’oceano per voi… Grazie a 'raccomandazioni astrali', tra il 23 aprile e il 31 maggio oppure tra il 13 luglio e il 16 agosto o tra l’11 ottobre e il 5 dicembre, molti di voi si aggiudicheranno una partita importantissima sulla scacchiera dei rapporti interpersonali, dell’attività, impliciti appoggi da luminari od esperti di uno specifico settore… Non da escludere un avanzamento di carriera o una conquista da brivido… Viaggi e sollazzi ringalluzziranno ma un presunto amico deluderà. E la salute? Innanzitutto si renderà imperativo effettuare esami e star su col morale: tanti acciacchi potrebbero derivare, oltre che da malesseri veri e propri, anche da un eccesso di ansietà…
VERGINE
Il 2009 sarà per voi: un anno funambolesco e romanzesco: già quello antecedente ha lasciato marchi indelebili, collimando con uno dei più significativi dell’arco esistenziale. Vi toccherà ancora sopportare le angustie e le prevaricazioni altrui, far della pazienza un bastione ma tanti sforzi otterranno l’equa gratificazione: basta volerlo e rintracciare le chance giuste per dare un input difforme alla quotidianità (e in ciò una fortuita occasione andrà colta al balzo)… Se tormentati dal tarlo della disoccupazione, non disperate, per la cruna dell’ago verrete assunti da qualche parte e… se l’attuale incarico non appaga… dopo peripezie, colloqui, ecc. non è da escludere ne rinveniate un successivo (Ascendente permettendo)…Finanziariamente vi 'tirerete su una costola' nel senso di veder aumentare il gruzzolo, permettervi degli sfizietti, scegliere, per le ferie, itinerari spettacolari. Riguardo le amicizie varrà il detto “poche ma buone”… Sospinti dalla vezzosa brezza di Venere, dal 12 aprile al 25 aprile, dal 7 giugno al 6 luglio, dal 2 al 27 agosto o dal 21 settembre in poi, svolazzerete sugli incanti di una love story da telenovela, innamoramenti, prodigi e meraviglie. Non sono da escludere crucci per genitori, nonni, anziani o vicini. Una pozione di primavera e una fascia dell’estate, serberà un turbinio di suggestioni, commozioni, inclusa la voluttuosità di 'madama fortuna' da invogliare mettendo al Lotto numeri tratti da ricorrenze o compleanni. Emicranie o problemi a testa, occhi, orecchie, naso, gola. Stare in mezzo alla natura ritemprerà il fisico.
BILANCIA
Il 2009 sarà per voi: un anno imprevedibile ed oscillante come i piatti della bilancia contraddistinguenti la vostra costellazione… 'Mai dire mai'… sembra essere l’incalzante motto devoluto ad accompagnare dodici mesi insoliti ma ottimi al fine di dare una svolta alla vita dopo le antecedenti batoste… Delicatezza, disponibilità, gentilezza, sopportazione, ingegno, ironia, risulteranno ottimi punti di forza per sconfiggere avversari, raggiungere obiettivi, ottenere riconoscimenti, gratifiche, capire il valore di un’ amicizia dalle multiformi sfumature, impostare le giornate in maniera diversa e soprassedere sull’imbecillità altrui… Dal 6 gennaio al 3 dicembre Giove si porrà in aspetto di trigono, elargendo favori ed onori, recupero di denaro, appaganti viaggetti e progetti vincenti. Con Venere avversa dal 4 febbraio al 12 aprile, ed essendo retrograda, dal 25 aprile al 6 giugno, e dal 2 al 26 agosto, meglio non montarsi troppo la testa, considerare certe persone solo di 'passaggio' e non rialzare pietosi veli sulle ombre del passato… I separati o i single sfigati, confidino in incontri casuali, performance, divertimenti (soprattutto nei mesi estivi o dal 27 agosto al a fine novembre e nel mese di dicembre quando Venere si degnerà di strizzare bonariamente l’occhiolino, favorendo dolcissime follie…). Possibili dislocazioni in ambito operativo se non… traslochi veri e propri… Il senso umanitario andrà esteso a disagiati, poverelli, vecchietti e sofferenti. Schiena, vie urinarie, gola, circolazione e pressione da 'sorvegliare'.
SCORPIONE
Il 2009 sarà per voi: un anno stimolante, frizzante, affusolato e acuminato, come il pungiglione che estrapolerete nel far valere delle ragioni e nello combattere con esseri talmente ignobili dal far accapponar la pelle… In amore si cambia musica…Se le note sono state finora 'stonate' potrete contare su di un’attrazione incredibilmente vera o su una conoscenza così casuale dal far capire che 'il caso esiste e che nulla avviene per caso'. Con Marte in aspetto di quadratura, sino a metà marzo, dal 1° giugno al 12 luglio, e dal 17 ottobre al 31 dicembre, tutelatevi contro inganni, truschini, chimere, ammanchi, furti e bidonate… Per contrapposizione dal 16 marzo al 23 aprile, e dal 26 agosto al 15 ottobre, farete scintille, faville, riuscendo addirittura a riscattarvi da malevolenze ed iniquità, uscendo trionfanti di una situazione stagnante… Professionalmente non andrà male a patto di prendere con filosofia la vita di tutti i giorni (incavolarsi fa venire acidità di stomaco…) e alzare la guardia con collaboratori e soci. La quadratura di Giove consiglia oculatezza in negoziazioni, acquisti o compravendite. Delle notizie vi sorprenderanno, un viaggio appagherà nel corpo e nella mente, un’amicizia si affievolirà, una posteriore la sostituirà, un’altra ancora renderà preziosi servizi. Vivete altresì, nel suo splendore, un’estate talmente memorabile dall’appuntarla sulla lavagna dei ricordi e delle aspettative pari ad una… delle più significative degli ultimi tempi. Nervosismo, suscettibilità, irrequietezza, fomenteranno tante sintomatologie su base emotiva.
SAGITTARIO
Il 2009 sarà per voi: un anno da centellinare pari ad un vino pregiatissimo… Accogliete con slancio, fermezza, risolutezza, ciò che i prossimi dodici mesi hanno in serbo per voi e, se giovani, abbandonatevi tra le braccia di un amore, platonico o passionale e, così sublime, dal far invidia a qualsiasi eccelso poeta. I liberi 'di stato e di cuore', si ritroveranno scaraventati nella fiumana di un infatuazione irrefrenabile, implicante magari un soggetto bislacco, sfuggente ma solare. Ciononostante, le intemperie del torvo Saturno, seguitano ad imperversare su chiunque non riesca a capacitarsi di un sconfitta, un dolore, sostenendo, ad intervalli, sino a fine ottobre, sporadici malumori, titubanze, perplessità. Non patteggiate con i sensi di pena o di colpa: la libertà, sia di pensiero che di azione è importantissima per voi, scalpitanti puledrini della fascia zodiacale, e niente e nessuno dovrà permettersi di privarvene... La gradevole sonorità di Giove, dal 6 gennaio al 31 dicembre, protegge finanze, acquisizioni, compensi, bilanciamenti, 'entrate' o il parziale recupero di somme eventualmente perdute in imprese sballate. Considerati gli innumerevoli tafferugli, nell’eventualità di viaggiare, optate per luoghi rilassanti, lungi da calamità o bellicosità. Nell’ambito del parentado o delle intime conoscenze spunteranno invidie e falsità. Indugi e lentezze faranno saltar la mosca al naso ma, nel complesso, disguidi a parte, lancerete i vostri dardi nella giusta direzione... Funzioni epatiche, biliari, giunture e basso ventre da sottoporre a controlli.
CAPRICORNO
Il 2009 sarà per voi: Un anno dinamico ma non in senso costruttivo… Dovrete, infatti, correre a destra e a manca, al fine di delucidare delicate questioni, mettere nero su bianco eventuali disposizioni, guardarvi da fregature, contratti, associati e preventivare un’afflizione spettante familiari o parentado… Non è oro tutto ciò che luccica: fate quindi della previdenza una tutela e non credete alle galline dalle uova d’oro o… quadrate… Entro il 24 aprile, si presagiscono metamorfosi o dislocazioni per chi attua in ambiti ospedalieri, pubblici, privati, assistenziali o commerciali. Trattate il prossimo come anelereste esser trattati, amate come vorreste essere amati, apprezzate come vorreste essere apprezzati… Un pizzico di sana follia gioverà a rapporti consunti, mentre, per i celibi o i divorziati, si profilano abboccamenti eccitanti ma effimeri oppure un’amicizia si tingerà di sgargianti colori… Marte refrattario dal 23 aprile al 31 maggio e dal 26 agosto al 16 ottobre costellerà le giornate di contrarietà, disguidi e problemi da non delegare a nessuno, partendo dal presupposto che, soltanto contando sulle vostre forze, li potrete risolvere… L’estate si profila incandescente e, chi ha figli in età adolescenziale, si dimenerà tra baruffe o contestazioni. Un paio di accadimenti faranno riflettere su valori ormai dimenticati. Chi ha cause in sospeso tirerà finalmente un sospiro di sollievo… Sconsigliati spostamenti in caso di maltempo. L’emotività caldeggerà somatizzazioni, eczemi, colite o una infinita stanchezza. Fastidi ad un rene.
ACQUARIO
Il 2009 sarà per voi: Monello, genuino e birbantello proprio… come voi… Accettate con grinta le sfide del destino e sarete ampiamente ripagati… Le 'grandi svolte' dipenderanno sia dalla vostra volontà, che dal fato, pronto ad arridere a chi saprà rimuovere ciò che ha angustiato. Ospitare nel proprio segno, Giove, l’imperatore dei pianeti, fino al 31 dicembre, darà la forza necessaria per riemergere da pantanose acque, districare matasse, mutare parzialmente (o radicalmente) settori inappaganti, vincere battaglie considerate perse, attraccare la simbolica barchetta in porti di completezza… Eppure, tanti compiti “recidivi” andranno assolti: dal sopportare gente musona, istrionica, vittimistica, un partner (o amico) insistente, impertinente, irriverente, allo scontrarvi con amarognole realtà, scaramucce o guazzabugli, concernenti soldi, suoceri, parentela, familiari o figli. In amore, la beata Venere, arriderà dal 4 febbraio al 6 giugno, dal 6 luglio all’11 agosto, dal 15 ottobre al 9 novembre, e dal 2 al 25 dicembre, favorendo storie così sublimi dal poterle paragonare ad una fiaba… Un incontro tanto agognato si materializzerà… il resto lasciatelo al benestare delle stelle… Rivendicare un diritto, fortificare la personalità e accostarvi ad amori frizzantissimi sarà in ultima analisi il compito che vi spetta con la certezza che dopo ogni temporale torna sempre il sereno…Un itinerario desterà vive impressioni, se non dei dejà vu, mentre un sogno di concretizzerà, tra febbraio e luglio. L’estate appare incandescente e non scevra di imprevisti (taluni piacevoli, altri un po’ meno). La profilassi sarà la miglior cura delle malattie: non scordatelo!
PESCI
Il 2009 sarà per voi: Un anno intricato, incasinato, nel corso del quale, stare con le 'pinne' poggiate a terra, si renderà d’uopo… Purtroppo, l’opposizione del burbero Saturno, cagionerà angustie domestiche, ripicche, invidie, investimenti azzardati (o sbagliati), distrazioni e… irritazioni… Le novità trasborderanno, le responsabilità pure, non sopporterete di esser trattati da zerbino, in più contingenze andrete fuori dei gangheri e… persino chi vi reputava miti, addomesticati pesciolini… si ricrederà… restando disorientato dal vostro piglio aggressivo. I giochetti di seduzione alletteranno giovanotti e donzelle, mentre, chi ha oltrepassato la quarantina, si guardi dall’inseguire chimere, cercare emozioni in avventure extra coniugali, con rischio di piantar su un quarantotto perdendo faccia e dignità! Le donne nate alla fine di febbraio assisteranno ad eventi talmente paradossali dal dover dare ragione a chi li aveva previsti… Sul lavoro qualche nativo si barcamenerà tra incudini e martelli, bivi pieni di indicazioni, fino a compiere una scelta dettata dalla saggezza. Un piccolo arguto suggerimento: difendete la privacy, salvate un legame se veramente granitico,fidatevi dell’istinto e di una saggia confidente… Tra i primi di giugno e la fine di luglio farete acquisti di discreta entità (o vi leverete un capriccio). Taluni nativi altercheranno con pubblici ufficiali, amministratori, messi comunali, commercialisti, gente in divisa. Si raccomanda a tutti prudenza sulla strada e negli sport. Variazioni di peso corporeo, forme influenzali, doloretti sparsi, nonché rischio di scivolare a terra per l’aver guardato in aria…
A tutti voi giunga l’augurio di un 2009 apportatore di serenità, pace, armonia, amicizia ed amore, valori andati perduti: gocce divine, da raccogliere doverosamente nel calice della vita, per
temperarne l’amarezza… E che gli astri vi proteggano ed illuminino il vostro cammino, oggi, domani, sempre. BUON ANNO DA CORINNE e le stelle.
http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=59204&cat_code=111