Pagine

domenica 11 gennaio 2009

pesci,carattere,rapporti con gli altri segni,conquistarlo

profilo psicoastrologico:
http://www.sestopotere.it/home.html







Pesci
20 Febbraio - 20 Marzo



LA DONNA PESCI E LA SUA PSICOLOGIA

E' una donna misteriosa, con cui occorre non fermarsi all'apparenza, a volte disponibile e maliziosa, in altri casi chiusa e profondamente introversa. In verità è fortemente emotiva, ma sa nascondere come poche pensieri e sensazioni, dato che è spaventata dalla vita in generale, dalle responsabilità che comporta l'esistenza.
Vede fantasmi dappertutto, per questo piuttosto che agire, rinuncia, anche a causa della grande paura di soffrire. Questo rifiuto spesso diventa una fuga dalla vita, vista come piena di insidie, di pericoli. Sa provocare in modo ammiccante, sempre comunque con classe, dato che è dotata di grande femminilità, ma una volta lanciato il sasso nasconde prontamente la mano, giocando con l'equivoco ed iniziando la già citata fuga, tesa a mettere alla prova la convinzione, la motivazione che caratterizzano coloro che sono interessati a lei.
I sentimenti del prossimo, infatti, sono sempre sottoposti ad analisi, anche se considerarla una donna razionale è certo un errore, dato che sa essere istintiva come poche, pur difettando in continuità ed affidabilità. Flirtare con lei non è impresa impossibile, ma difficile è legarla affettivamente, sia per la già citata diffidenza, sia per la spiccata volubilità. Una volta conquistata la sua fiducia però, difficilmente vi volterà le spalle, anche se è infedele come poche, dunque potrebbe trasgredire ma mai affrontare cambiamenti, forse per colpa della sua grande indecisione. E' dotata di una fantasia fuori dal comune, grande creatività ed una spiccata sensibilità; ama l'uomo forte, deciso ma al tempo stesso romantico e passionale. Non è sempre sincera, ma nascondersi fa parte della sua natura e riesce a farsi perdonare in modo unico le bugie.

Come conquistare una donna Pesci

Conquistare una nativa di questo segno non è impresa facile; occorre innanzitutto fare buon uso della vena di romanticismo presente in ognuno di noi, facendo però attenzione a non abusarne, dato che oltre alla dolcezza è necessaria una buona dose di concretezza. Se siete ricchi (di soldi ndr) partite già avvantaggiati giacchè, anche se non sembra, è una donna piuttosto venale.
Molto femminile, in amore è profondamente istintiva, quindi l'azzardo potrebbe dare i suoi frutti, ma ricordate che può girare le spalle inaspettatamente, in grado di stupire se stessa ancora prima che gli altri. Farsi desiderare o inseguire da lei appare tattica suicida, dato che è la prima a defilarsi, spaventata dalle responsabilità della vita di coppia. Coltivarla con pazienza e perseveranza, vincendo ogni sua insicurezza, più con i fatti che con le parole, è certo strategia più produttiva, in grado anche di superare la sua proverbiale diffidenza.
La disponibilità iniziale infatti è solo apparente, una sorta di trappola, per vedere quanto c'è di frivolo e superficiale nel prossimo. Più che le parole dette, dovrete capire quelle che le rimangono dentro, alimentate dall'immaginazione che è fervida; l'atteggiamento è uno "specchio per le allodole", capace di nascondere quel mondo interiore così ricco di sentimento. Per fare questo occorre o il gusto del dettaglio della Vergine, segno favorito come peraltro tutti quelli di terra, o la sensibilità di Cancro e Scorpione, capaci di regalare quell'emotività necessaria ai Pesci per sentirsi amati e al tempo stesso tranquilli. La superficialità dei segni di fuoco rende difficile l'incontro affettivo, mentre di quelli d'aria il solo Acquario appare con qualche speranza di successo.

L'UOMO PESCI E LA SUA PSICOLOGIA

E' fra gli uomini più complicati dell'intero cerchio zodiacale. Occorre innanzitutto premettere che può essere aperto vivace, comunicativo, oppure chiuso, introverso, ipersensibile; questa è però la facciata, che non deve trarre in inganno, dato che in tutti i casi nasconde una forte insicurezza ed emotività. Capire quello che pensa, le sue reali intenzioni è praticamente impossibile, dato che è riservato fino al mistero. E' sfuggente, teme le responsabilità, non ama dare certezze o prendere impegni troppo seri. Ha un mondo interiore molto vivo, quasi "parallelo" a quello reale, in cui interiorizza pensieri e sensazioni. Il futuro è visto come incerto e pericoloso, per questo talvolta si rifugia nei ricordi, visti come unica cosa certa e incancellabile. Ha molta paura di soffrire, ma anche in questo caso diventa incoerente, dato che talvolta cade in atteggiamenti quasi masochisti; anche in amore può alternare grandi timori ad atteggiamenti di grande istintività, ma sempre gettato il sasso tenderà a nascondere la mano, dato che odia essere prevedibile. Entrare nella sua psicologia come detto è impresa ardua ed anche per questo appare inutile cercare di capirlo. Meglio accettarlo così, senza prenderlo di petto e solo nel tempo conquistare il suo affetto, vincendo la proverbiale diffidenza. Le sue parole non sono mai banali, nascondono grandi verità, anche perché non è mai superficiale. Non è per niente elastico, ha i suoi ritmi e difficilmente li adatta al prossimo, chiunque sia. Ha una sensibilità fuori dal comune, che però non ama mostrare, anche perché teme il giudizio degli altri; ha molti pudori, frutto della sua insicurezza, non ama il confronto e spesso si sente avulso dalla realtà, vista come piena di pericoli.

Come conquistare un uomo Pesci

E' un uomo molto riservato, dunque entrare nella sua mente, capire ciò che pensa o vuole non è impresa semplice. E' un grande osservatore quindi la spontaneità è certo arma positiva, mentre atteggiamenti plateali, invadenti e superficiali sono da bandire. Meglio cercare di entrare nella sua vita in punta di piedi, cercando nel tempo di capire le sue esigenze affettive, dato che difficilmente sarà lui ad adattarsi agli altri. E' però in grado di ricambiare con molta dolcezza, dall'alto di una sensibilità fra le più elevate. Non è un uomo banale, ma certo chi cerca trasgressione e imprevedibilità è meglio che cambi obiettivo; è piuttosto un compagno lineare, a volte chiuso nel suo mondo interiore, alla ricerca di una compagna stabile e concreta in grado di prendere quelle decisioni che spesso lo spaventano. La sua creatività affascina, mentre, pur non essendo un mostro di loquacità, ha spesso parole incisive; ricordate che difficilmente prende l'iniziativa in amore, dato che è terrorizzato dal rifiuto, dunque cercate di rassicurarlo, senza sbandierare i vostri sentimenti in modo superficiale ma cercando comunque di donargli certezze. In caso contrario vi troverete ad inseguire, dato che è sfuggente e spesso spaventato dalle responsabilità di un rapporto affettivo; anche per questo una volta nato il flirt, non responsabilizzatelo troppo, pur facendolo sentire amato e speciale. Dovrete essere molto determinate, dato che ogni insicurezza potrebbe venire interpretata come mancanza di sentimento. I segni di terra sono per questo favoriti, ma anche Cancro e Scorpione appaiono molto positivi. Più difficile l'incontro con Gemelli e Sagittario, mentre tutti gli altri segni dovranno alternare dolcezza e determinazione.

I PESCI E GLI ALTRI SEGNI

Pesci-Ariete

Il misterioso partner stimola la fantasia del secondo, che però si dimostra troppo superficiale e incostante per il segno dei Pesci, da sempre alla ricerca di sicurezza e sensibilità. Ecco che dopo una passione iniziale le cose si complicano, anche se l'energia dell'Ariete continua ad affascinare. L'intimità è strana, raramente arriva a toccare certi livelli, ma anche in questo caso dipenderà molto dalla capacità di cogliere l'attimo.

Pesci-Toro

L'intesa è certamente positiva, in grado di soddisfare le esigenze di entrambi. Il secondo diventa un concreto sostegno per i Pesci, capaci di ricambiare con quella dolcezza che da sempre li accomuna. Il primo però deve frenare lo spirito lunatico e l'incostanza di vita, dato che il Toro pretende dedizione totale. Sotto le lenzuola l'eros è appagante, in un mix di fantasia e passione capace di fare da collante anche nei momenti difficili.

Pesci-Gemelli

L'intesa è complicata, quasi impossibile. L'insicurezza comune non aiuta ad avvicinare due segni in verità molto diversi. La sincerità è a rischio, come pure la fedeltà. Entrambi, magari dopo una breve passione, emigreranno alla ricerca di sicurezza e stabilità; l'intimità non sarebbe negativa, ma in questo caso sono i caratteri a non collaborare, dato che nessuno dei due è in grado di assumersi precise responsabilità.

Pesci-Cancro

Intesa classica, frutto della comune sensibilità. Forte il desiderio di costruire un futuro, che emerge dopo la diffidenza iniziale. E' importante che uno dei due si assuma le responsabilità del rapporto, dato che i momenti di insicurezza non mancheranno. Anche la sessualità vive alti e bassi ma sa toccare punte altissime, capaci anche di risolvere i problemi che emergono fra segni che pretendono sempre il massimo.

Pesci-Leone

Rapporto articolato, ricco di insidie; la fedeltà è a rischio, anche perché dopo una passione iniziale, entrambi frenano, in modo quasi provocatorio. Certo non saranno i Pesci a prendere l'iniziativa, capaci però chi caricare o smontare il partner a piacimento. Il Leone, dal canto suo, odia le situazioni troppo ambigue e chiederà chiarimenti. L'eros è in primo piano, ma potrebbe non bastare quando i caratteri si scontrano.

Pesci-Vergine

E' l'incontro del destino; la sensibilità del primo riscalda il cerebrale partner, in grado di ricambiare con stabilità e correttezza. Il mix ragione - emotività stavolta collabora, fino a prendere una direzione costruttiva.
I Pesci dovranno limitare la lunaticità, ma in generale il connubio è positivo in tutte le sue forme; anche sotto le lenzuola infatti, non manca la complicità e la voglia di sperimentare, alimentata dalla fantasia.

Pesci-Bilancia

Rapporto articolato, frutto di una comune ricerca di stabilità e sicurezza che lungo il cammino difficilmente riescono a regalarsi reciprocamente. La dolcezza è presente, ma non basta quando è il momento di affrontare problemi e prendere decisioni importanti. Anche sotto le lenzuola l'incontro non è negativo, ma i ruoli non sono ben definiti e questo porta ad atteggiamento di attesa verso un qualcosa che spesso non arriva.

Pesci-Scorpione

E' un'ottima intesa. La dolcezza ed il desiderio di protezione dei Pesci stimola l'esigente partner, in grado di ricambiare con sicurezza e affidabilità. Il primo si deve sforzare di mantenere un modo di amare costante, vincendo insicurezza e volubilità. L'erotismo è protagonista nell'intimità, dove mancano le parole ma i fatti parlano da soli. Eventuali problemi però vanno esternati, senza interiorizzare troppo fino a esplodere.

Pesci-Sagittario

Il primo aggressivo e diretto, il secondo nebuloso e sfuggente. Non sempre le diversità avvicinano, anzi possono allontanare irrimediabilmente. Certo l'emotività è intensa, la passione può esplodere, ma dopo una breve parentesi sembra che emergano esigenze affettive completamente diverse, anche nel sesso. Forse dietro l'apparenza entrambi necessitano di un amante forte, che sappia convincere e trascinare.

Pesci-Capricorno

Il connubio è buono, in virtù della comune correttezza. Una volta uniti sarà difficile la rottura, dato il timore di ogni tipo di cambiamento in amore di entrambi. Prima di arrivare alla stabilità però c'è un lungo percorso, in cui la conoscenza profonda ed il superamento di ogni diffidenza sono fondamentali. L'eros è certamente positivo, con i Pesci capaci di alternare passione e dolcezza, superando così la corazza del partner.

Pesci-Acquario

Segni sognatori: il primo si rivolge al passato, mentre il secondo fa progetti per il futuro. Entrambi devono assumersi le responsabilità che comporta amare, affrontando il presente con determinazione e forza morale. La fedeltà è una chimera, ma la vivacità del secondo contamina il riflessivo Pesci, in grado di ricambiare con pazienza ed elasticità. L'Acquario necessita anche di sempre nuovi stimoli nell'intimità.

Pesci-Pesci

Le prime sensazioni sono decisive, nel senso che, superata la diffidenza, il rapporto può decollare, frutto di ideali comuni, modi di amare e vivere in sintonia. Certo la concretezza non è al massimo grado e la vita affettiva è fatta anche di decisioni importanti e spirito pratico, ma ci vuole ben altro per dividere una coppia che ha molta paura della solitudine e dei cambiamenti. Il sesso li unisce ma può anche dividerli.








http://www.sestopotere.it/home.html
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...