Pagine

venerdì 9 gennaio 2009

segno dell'ariete-la sua psicologia

Ariete
21 Marzo - 20 Aprile



LA DONNA ARIETE E LA SUA PSICOLOGIA

Il meccanismo che governa il suo modo di pensare è il puro istinto, quindi appare più corretto parlare di azione più che di riflessione. Difficilmente infatti si sofferma a pensare sulla logica di un comportamento, lontana anni luce da opportunismi e ipocrisie. E' infatti molto diretta, ama le cose chiare, le persone vivaci e comunicative. Non conosce compromessi, anche se talvolta la sua sicurezza è apparente, pronta ad entrare in crisi al minimo insuccesso. Ha però una risorsa in se stessa, nella sua carica vitale, nella sua grande voglia di vivere. L'istintività come già detto è fortissima, esplode incontrollata e può girare le spalle inaspettatamente. Meglio lasciare a lei l'iniziativa, anche perché solitamente ha le idee molto chiare, giuste o sbagliate che siano. Ha una tendenza a rivaleggiare con l'uomo, con il quale si sentirà in perenne competizione, dato che a priori rifiuta non solo un ruolo subalterno ma anche la femminilità classica. In amore prende spesso l'iniziativa, ma dopo una provocazione iniziale, fatta anche di lusinghe e disponibilità, inizia uno strano gioco di fughe e indifferenza, di cui però occorre diffidare. Inconsciamente infatti ha una forte paura di soffrire, che condita al suo grande eros crea una voglia di amare apparentemente superficiale, proprio perché diffidente verso ogni responsabilità che comporta la vita di coppia. Anche per questo è più la voglia di continue emozioni che il pensiero del matrimonio la molla che fa scattare la sua passionalità, che appare comunque impossibile incanalare su binari lineari o costruttivi. Lei e solo lei infatti deciderà se, come e quando legarsi per la vita, anche se inconsciamente rimarrà comunque sempre fedele solo a se stessa.

Come conquistare una donna Ariete

Flirtare con una donna di questo segno non è impresa impossibile, dato il suo modo di essere che la rende particolarmente istintiva. La sua disponibilità si rivela però momentanea, dato che una volta "colto l'attimo" inizia una sorta di fuga che più che dal partner è da se stessa. E' infatti spaventata dalla paura di soffrire per amore e come autodifesa cerca di non affezionarsi troppo alle persone, almeno fino a quando non ne ha capito le reali intenzioni e la personalità. L'amore riveste per lei un ruolo fondamentale, forse perché solo ricevendo affetto trova il coraggio di disarmarsi della corazza di donna forte, capace anche di insospettabili dolcezze. Non crediate di imporre pensieri e situazioni; sarà lei e solo lei a prendere l'iniziativa, in una sorta di elastico che come detto ha anche una sua parte sfuggente. Come dare continuità dunque dopo averla sedotta (ma sarebbe meglio dire "dopo essere stati sedotti")? Gli alti e bassi saranno l'unica costante, ma se saprete stimolarla e sorprenderla con sempre nuove iniziative certo l'impresa potrebbe diventare possibile; fondamentale è avere le idee chiare, esuberanza e convinzione sui propri mezzi, dato che l'uomo indeciso o passivo non fa certo per lei. Alla luce di tutto ciò l'esuberanza dei segni d'aria non può certo passare inosservata, forti anche di una capacità comunicativa da sempre apprezzata dalla donna Ariete. Buona anche l'intesa con l'elemento fuoco, in virtù delle tante similitudini, mentre difficile appare l'incontro con i segni d'acqua. Complicato anche il connubio con il Capricorno e la Vergine, mentre con il Toro sarà fondamentale la comune ricerca di compromessi, necessari in presenza di caratteri non certo elastici.

L'UOMO ARIETE E LA SUA PSICOLOGIA

L'ego è alla massima potenza; la presunzione evidente, anche se diventa quasi perdonabile tanto è affermata con semplicità, quasi con simpatia. Il compromesso non è certo il suo forte, ma la sua generosità compensa il voler sempre aver ragione. Ogni sua azione è finalizzata alla affermazione del proprio Io, che raramente passerà in secondo piano, dato che ama aver sempre l'ultima parola. Il desiderio di ammirazione traspare in ogni frangente, ma l'uomo ariete non ne è schiavo, dall'alto di un narcisismo strano, frutto più di un eccesso di sicurezza che di una mancanza di essa. Anche lui ha le sue debolezze, ma le vive in modo intimo, dignitoso, quasi riservato, pur nella sua apparente apertura. E' un trascinatore, istintivo e intelligente, anche se troppo spesso si ferma al lato superficiale delle cose. Odia costrizioni e legami troppo stretti, non solo per desiderio di libertà ma anche per non dover rendere conto a nessuno, dato che si rende conto della difficoltà di trovare persone capaci di adattarsi al suo carattere così spiccato. In amore è il classico dongiovanni, che continuamente sfida se stesso con sempre nuove conquiste, viste come traguardi intermedi per la supremazia del Sé. Ha bisogno di sempre nuovi stimoli, per trovare la spinta giusta e alimentare la sua determinazione, dato che è deciso ma la continuità gli fa difetto. In amore è travolgente e l'istinto è la sua arma in più, apprezzata da donne in cerca di emozioni e sicurezza. Non spicca per sensibilità, ma la compensa con una bontà non comune ed una disponibilità fatta di gesti generosi. In generale occorre non prenderlo di petto, magari dimostrando duttilità e diplomazia, dato che non ammetterà mai gli errori direttamente, ma sa leggersi dentro con obiettività.

Come conquistare un uomo Ariete

Cerca una donna forte, energica, indipendente, dotata però di tanto buon senso da lasciare a lui le redini del rapporto di coppia, anche se solo in apparenza. Dietro la sua fierezza infatti si nasconde una dolcezza inaspettata, in grado di conquistare la partner assetata di affetto. La sua aggressività lo rende incline alla polemica, dunque è consigliabile ignorarlo in momenti di collera, evitando inutili scontri; prenderlo "di petto" è il modo migliore per perderlo definitivamente, trasformando la sua generosità in egoismo. Il suo egocentrismo lo porta a voler primeggiare in ogni campo, prediligendo l'apparenza alla sostanza; non lesinate complimenti e fatelo sentire unico, stimolando così il suo amor proprio, malcelato da un'improbabile modestia. Sessualmente è un "maratoneta" dalla vena inesauribile, sempre alla ricerca di una compagna stimolante dal punto di vista estetico che sappia anche divertirlo. E' intelligente ma pecca di superficialità, quindi più che una parola di conforto o un gesto di sensibilità è probabile trovare la carica, la spinta giusta per prendere decisioni in modo forte e istintivo. Frenate lo spirito critico, mettendovi con fiducia nelle sue mani, facendolo sentire padrone della situazione; questo non significa tenere un comportamento piatto e banale, dato che gli stimoli di cui necessita non sono solo estetici. Niente cose troppo facili, dato che va alimentato il suo gusto delle conquiste impossibili. Bilancia e Gemelli sono certo favoriti grazie alla proverbiale capacità comunicativa e imprevedibilità, ma anche l'Acquario e tutti i segni di fuoco hanno le carte in regola per conquistare l'uomo Ariete. Più difficili le altre intese, in virtù dello spirito critico presente.

L'ARIETE E GLI ALTRI SEGNI

Ariete-Ariete

L'incontro può funzionare, a patto che uno dei due ceda lo scettro del comando. La passionalità esplode incontrollata, ma può girare le spalle altrettanto inaspettatamente. L'intimità è disinibita, aperta ad ogni esperienza, ma il vero problema può essere la continuità e l'equilibrio del rapporto. Il consiglio è di limitare le prese di posizione troppo nette e soprattutto disarmarsi della paura di amare ed essere amati.

Ariete-Toro

In questo caso lo spirito di adattamento ed il compromesso sono veramente fondamentali, dato che siamo in presenza di due segni particolarmente testardi. Il Toro può apparire freddo, ma dentro sa essere ardente; l'Ariete non si deve far ingannare da questa indifferenza, che si rivelerà solo apparente. Entrambi però cercano sensibilità e dolcezza dal partner, ecco perché l'intesa non è certo delle migliori.

Ariete-Gemelli

Ottimo connubio fra due segni in grado di completarsi; il primo regala quella sicurezza necessaria al Gemelli, che ricambia con la proverbiale intelligenza e brillante comunicazione. Bene anche sotto le lenzuola, dove la fantasia è protagonista in un'intesa all'insegna del divertimento e della capacità di sdrammatizzare. Il consiglio è di non alimentare gelosie reciproche, data la frivolezza dei protagonisti.

Ariete-Cancro

Incontro difficile: il primo spontaneo e superficiale, il secondo ipersensibile e permaloso. Gli attriti emergono al primo istante, dunque difficilmente si arriverà ad un'attrazione; se anche fosse comunque, lo scontro presunzione - narcisismo si rivelerebbe distruttivo per entrambi. Anche l'intimità ha poco da dire, dato che il Cancro non trova quella dolcezza che da sempre ritiene necessaria per donarsi anima e corpo.

Ariete-Leone

Il fuoco brucia più di quanto illumini, dato che solo una passione troppo grande può consumare un'intesa che, se al contrario riesce a decollare con ponderazione, può diventare costruttiva e perfino duratura. Eros a gonfie vele, con complicità e istinto al massimo grado dello Zodiaco. Il consiglio è quello di non affrontare i problemi troppo "di petto", limitando anche inutili nervosismi e ansie ingiustificate.

Ariete-Vergine

E' uno degli enigmi dello Zodiaco; teoricamente sono segni molto diversi, forse troppo, ma la sicurezza che riesce ad infondere il primo non va sottovalutata, specie in presenza di uno dei segni più insicuri. Proprio la Vergine ricambia con spirito organizzativo ed una insospettabile trasgressione sotto le lenzuola, dove il partner vuole comunque rimanere protagonista. Unico pericolo: lo scontro istinto - ragione va reso costruttivo.

Ariete-Bilancia

Intesa perfetta, anche se non priva di alti e bassi dovuti al temperamento inquieto di entrambi. Gli opposti si attraggono, con il primo che trova elasticità e tolleranza, ricambiando con determinazione e sicurezza di intenti. L'intimità è particolarmente appagante, cosa fondamentale per l'Ariete, che dovrà semplicemente essere se stesso; la fantasia e l'imprevedibilità della Bilancia manterranno il rapporto vivo.

Ariete-Scorpione

La comune passionalità può far nascere un esplosivo flirt, destinato però a finire quando la superficialità del primo comincia ad urtare il sensibile e permaloso partner, che assume le forme di un enigma di difficile soluzione. Il sesso rimane travolgente, ma non basta a dare equilibrio a due segni dotati entrambi di un ego troppo forte. Occorre staccarsi dalle esigenze personali e allargare la visuale del rapporto.

Ariete-Sagittario

Il divertimento è assicurato, ma per rendere l'incontro durevole servono progetti precisi; questo non è impossibile, dato che entrambi amano parlare chiaro fin dall'inizio. L'intimità fra segni di fuoco è certo positiva, ma anche in questo campo occorre non consumare tutto in breve tempo, imparando a conoscersi lentamente e con umiltà. Ponderazione non significa risparmio, dato che infondere sicurezza nel partner è fondamentale.

Ariete-Capricorno

Adattamento e compromesso devono diventare le parole d'ordine di un'intesa che appare da subito molto complicata. Entrambi tendono ad imporre il proprio pensiero, sia pure in modo diverso e la fredda razionalità del Capricorno tende a spegnere la passionalità del partner, riluttante verso critiche e restrizioni. Anche sessualmente non sembrano esserci punti di incontro tra segni che pretendono dolcezza, non sempre offrendola.

Ariete-Acquario

Il connubio è positivo; l'indipendenza reciproca li stimola a proseguire senza il peso delle responsabilità. La vitalità fa da collante, mentre il dialogo e la comunicazione evitano i primi piccoli problemi. Certo la stabilità vera e propria è altra cosa ma difficilmente subentreranno sofferenze e delusioni, proprio perché ad entrambi piace parlare chiaro. Originalità sotto le lenzuola, anche se la dolcezza è a intermittenza.

Ariete-Pesci

Il misterioso partner stimola la fantasia del primo, che però si dimostra troppo superficiale e incostante per il segno dei Pesci, da sempre alla ricerca di sicurezza e sensibilità. Ecco che dopo una passione iniziale le cose si complicano, anche se l'energia dell'Ariete continua ad affascinare. L'intimità è strana, raramente arriva a toccare certi livelli, ma anche in questo caso dipenderà molto dalla capacità di cogliere l'attimo.







http://www.sestopotere.it/profilo_ariete.html



home
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...