oroscopo-previsioni-sogni-e tutto quello che troverò di interessante. non essendo un'astrologa raccoglierò qui il meglio del meglio di...cliccare sul link per l'articolo originale
giovedì 30 dicembre 2010
OROSCOPO PER L'A'NNO 2011 DA IVANA RAFFA

Eccoci arrivati all'appuntamento con le previsioni dell'anno che verrà. Per ogni segno ci sono i pronostici per amore, lavoro, scuola, finanze, benessere, le affinità di coppia, Inoltre le anticipazioni mese per mese e un'occhiata al 2012. Un piccolo manuale astrologico che vuole essere anche un augurio di felicità per i vostri rapporti con gli altri e di soddisfazione con voi stessi.
Curiosi di sapere quale sarà il segno baciato dalla fortuna? Le stelle ameranno un po' tutti i segni. Per ognuno, infatti, hanno riservato una piacevole sorpresa. Sul podio salgono a pari merito Toro e Pesci che avranno un anno da ricordare in positivo per amore e denaro. Un bel secondo posto se lo aggiudica l'Ariete, abilissimo nell'approfittare della buona sorte, soprattutto nella prima parte dell'anno. Al terzo posto c'è un Sagittario fortunatissimo in amore, seguono i Gemelli che vivranno una prima parte dell'anno a dir poco strepitosa per comunicativa e amicizie. Subito dopo Leone e Acquario, che nei primi cinque mesi saranno alle prese con novità interessanti e nuovi progetti. Grande rinascita e significative trasformazioni per la Vergine. Allo Scorpione le stelle doneranno un anno vivace con punte di pessimismo, ma solo in alcuni periodi della seconda parte. Il Capricorno dovrà farsi forza per superare i primi cinque mesi, perché poi la strada sarà in discesa. E questo vale anche per Bilancia e Cancro, ai quali ricordo che è proprio dai transiti difficili che si raggiunge la consapevolezza delle proprie forze.
A tutti voi va il mio augurio di trascorrere un anno felice e degno di essere ricordato.
Ivana Raffa
ARIETE
Sul podio dei favoriti, l'Ariete vivrà un anno in cui sarà impossibile annoiarsi. I moti planetari più significativi, infatti, interessano direttamente proprio il tuo segno. Subito da gennaio potrai usufruire del rientro del munifico, espansivo, ottimista Giove nel tuo segno (un breve assaggio l'hai avuto nella scorsa estate). Ottimismo sarà la parola chiave per aprire tutte le porte. Il pianeta della grande fortuna accrescerà il tuo carisma e darà nuovo slancio al tuo entusiasmo. Impulsivo come sei dovrai però cercare un approccio realistico in caso di scelte importanti, per non incorrere in sgradevoli illusioni. Se al momento di prendere una decisione importante verrai assalito da forti dubbi, dovrai cercare il parere di qualcuno di cui hai fiducia per mettere a confronto le reciproche opinioni e decidere per il meglio.
A marzo sarà la volta dell'ingresso del progressista, originale, creativo, rivoluzionario Urano. Transito importante questo perché avrà la durata di circa sette anni. Nel 2011 interesserà soprattutto i nati nei primi giorni del segno. Urano farà nascere in te un prepotente desiderio di indipendenza: ti basterà pensare a un possibile cambiamento per metterti subito in moto e prendere l'iniziativa per concretizzarlo. Ma il consiglio è quello di rallentare, non di rinunciare, di tenere a freno quei raptus impulsivi tipici dell'Ariete ed esaminare con calma e attenzione le opzioni e le opportunità a tua disposizione, che non saranno certo poche!
Mercurio, il pianeta dell'intelligenza, del pensiero, dell'attività cerebrale, della comunicazione, dei brevi viaggi e del commercio farà una lunga sosta nel tuo segno (dal 9 marzo al 16 maggio) e andrà a favorire tutte le attività sopra citate. L'intuito sarà un tuo grande punto di forza e questo ti aiuterà a uscire vincente da molte sfide.
Di contro ci sarà Saturno in particolare per chi è nato nei primi giorni di aprile. Questo aspetto potrà mettere a dura prova le relazioni ma anche rafforzarle. Il risultato dipenderà in massima parte da te e dalle scelte che farai. Se sei in coppia o in una società d'affari già consolidate dovrai dare grande importanza alla comunicazione e agli aspetti più seri, più concreti delle circostanze, imparando a conoscere e rispettare esigenze, paure, speranze, sogni e desideri degli altri. Più sarai saggio e disponibile meglio saprai sostenerti come persona e come coppia. Il severo pianeta richiederà maggiore attenzione alle questioni legali.
Con Plutone, pianeta della trasformazione, in ostile aspetto di quadratura farai bene a tenere accese le tue antenne per captare segnali di cambiamento in ambito professionale. Dovrai stare attento alle azioni e ai comportamenti altrui in quanto qualcuno cercherà di manipolare te o una situazione professionale che ti riguarda da vicino. Questo transito riguarderà maggiormente chi è nato dal 28 marzo al 3 aprile. Non prenderlo solo come transito negativo. Potrebbe essere un modo per conoscere meglio le tue possibilità e le tue vere doti.
Prima decade (dal 21 al 31 marzo) Anno rivoluzionario caratterizzato da un vivo spirito di osservazione e da tante belle occasioni da cogliere con tempismo, valutando sempre ogni scelta con una buona dose di razionalità.
Seconda decade (dall'1 al 10 aprile) Gli eventi esigeranno una profonda autocritica e un impegno concreto che darà ottimi risultati, specie in primavera e in autunno. Coerenza e serietà ti serviranno per ottenere ciò che realmente desideri.
Terza decade (dall'11 al 20 aprile) Sarà un anno importante, di grande attività, in cui potrai liberare la tua inventiva pur sapendo che non tutto è facile nella vita, ma che puoi sempre contare sulla fortuna e su un grande uomo, o una grande donna, al tuo fianco.
Obiettivo dell'anno: espandersi, sfruttare gli eventi fortunati, tenere gli occhi ben aperti per non farsi sfuggire le occasioni che portano a vivere meglio.
TORO
Sarai sul gradino più alto del podio. Le stelle ti ameranno parecchio nel prossimo anno, nessun pianeta ti remerà contro se non per brevi periodi. Per natura astrologica non appartieni certo a un segno facile agli entusiasmi, ma qualche esaltazione di gioia in futuro dovrai pur lanciarla. Con il pianeta della grande fortuna (Giove) che da giugno 2011 a giugno 2012 sarà nel tuo segno, i prossimi mesi potrebbero davvero essere meravigliosi. Dentro di te si formerà un principio intelligibile per quanto riguarda il tuo avvenire. Mantenendo alta l'autostima e la fiducia in te stesso, potrai materializzare e goderti tutto ciò a cui avrai dato vita in passato.
Inizierà per te un nuovo cammino: sarai un vulcano di idee e le opportunità che ti si presenteranno saranno incommensurabili. Avrai più occasioni propizie di quante ne riuscirai a concretizzare, proprio perché ti mancherà il tempo materiale per farlo. La visione del futuro, che avrai nel susseguirsi dei mesi, sarà sempre più rosea: fiducia, espansione e ottimismo. Almeno in questo anno fortunato, che aspetta solo la tua complicità per essere davvero tale, accantona la proverbiale pigrizia, l'egoismo e il lato materiale del tuo temperamento, e apri le porte del cuore.
I primi mesi del 2011 con Giove alle spalle segneranno un periodo di consolidamento e preparazione. Il generoso pianeta in dodicesima casa ti incoraggerà a guardarti dentro e preparare il terreno per la grande semina dell'estate. Il 4 giugno entrerà nel tuo segno e allora la fortuna e l'espansione in ogni settore saranno garantite. Si farà strada anche un forte desiderio di goderti la vita in tutti i suoi aspetti più belli, dimenticando le incombenze o cercando di risolverle con il sorriso sulle labbra: ecco come ti vedono le stelle!
Saturno in sesta casa suggerisce di proseguire sulla strada del duro lavoro a sostengo degli obiettivi a lungo termine. Dovresti occuparti maggiormente della salute e dello stile di vita. L'applicazione ordinata di sane abitudini ti porterà rilevanti vantaggi per molti anni.
Nettuno, da anni in ostile quadratura, da aprile ai primi giorni di agosto si posizionerà in felice sestile al tuo segno. Amici e gruppi avranno certamente un ruolo importante nella tua vita, specie se sei nato ad aprile. A molti nativi questo transito smuoverà le incrollabili convinzioni e aprirà una nuova strada a percorsi insoliti e molto fantasiosi e questo ti permetterà di vedere le realtà oggettive sotto più aspetti.
Plutone in Capricorno ti darà buoni spunti per cambiare, intraprendere nuove filosofie di vita, garantendoti la forza di volontà e la determinazione necessarie per superare tutti gli ostacoli. Se sei nato tra la fine di aprile e i primi giorni di maggio sarai molto vicino al portare a temine i tuoi progetti, pronto a compiere la mossa finale per incamminarti sulla via del futuro.
Prima decade (da 21 al 30 aprile) Piccoli ma significativi colpi di scena e tante occasioni per cambiare le sorti della tua esistenza. La fortuna ti sorriderà già dall'estate, stagione tutta da sfruttare.
Seconda decade (dall'1 al 10 maggio) Appartieni alla decade più tranquilla, la meno interessata dai transiti planetari del 2011. per questo potrai goderti sensazioni di beata calma e di piccoli piaceri che ti accompagneranno per lunghi periodi.
Terza decade (dall'11 al 20 maggio) Certamente più sicuro e più forte degli ultimi anni, con alcuni periodi (in autunno) di dubbi e insoddisfazione se sei nato tra il 18 e il 20.
Obiettivo dell'anno: sfruttare i momenti felici e godere delle gioie della vita senza imporsi troppe rinunce, includendo nella tua felicità anche gli altri.
GEMELLI
Chi nasce sotto il segno dei Gemelli ha già con sé una buona dose di fortuna per l'impronta caratteriale che le stelle regalano al momento della nascita. Il modo in cui esprimi la tua natura libera e spensierata e il grande desiderio di entrare in contatto con chi ti circonda senza pregiudizi, ti assicura la flessibilità che serve per vivere nei nostri giorni. Nel 2011, oltre a queste tue buone doti, potrai contare sulla benevolenza di tante stelle. Fatta eccezione per brevi periodi, infatti, avrai un cielo astrale limpido, ottimista e solido.
Con Giove in felice sestile fino ai primi giorni di giugno potrai contare su una generosa raccolta di riconoscimenti. I raggi del generoso pianeta illumineranno la tua undicesima casa quella che governa i rapporti con gli altri, in particolare le amicizie, e con il mondo esterno. E' la casa che rappresenta la realizzazione di sogni e speranze. Ecco perchè i riconoscimenti per il lavoro svolto e le soddisfazioni in campo affettivo non mancheranno. In primavera Giove sarà congiunto con Mercurio che insieme ti sproneranno a cercare di interagire e conoscere più persone possibili, proprio per poter rendere più numerosi i vantaggi prima dell'estate. Gli scambi, le operazioni commerciali e i contatti con il pubblico saranno la tua grande fonte di crescita. Poi, il 4 giugno Giove passerà in Toro e allora inizierà un periodo in cui la conoscenza più profonda di te stesso sarà utile per stabilire in seguito, i contatti con le altre persone, diverse da quelle che hai frequentato finora.
Saturno in felice aspetto di trigono significherà, in particolare per i nati nei primi giorni di giugno, dare la scalata finale all'impresa per la quale hai lavorato faticosamente negli ultimi anni supportato da una grande dose di saggezza. Potrai attuare i preparativi finali per il raggiungimento di quell'obiettivo, che col passare dei giorni vedrai sempre più realizzato. I riflettori delle stelle saranno puntati sulla creatività in ogni sua forma, che si svilupperà e si intensificherà anche attraverso l'aiuto di persone che ti stimano.
Altro transito positivo sarà quello di Urano che dal 12 marzo sosterà per circa sette anni nella tua undicesima casa. I suoi benevoli influssi arriveranno nel 2011 ai nati nei primi giorni del segno, che saranno spinti a rivedere progetti, sogni e speranze poste alle basi della propria esistenza. Cambiamenti e scelte destinate a tramutarsi in nuovi stili di vita. Il successo che Urano provocherà andrà incalzato con una piccola dose di opportunismo. Questo significherà anche accettare quegli aiuti che serviranno a portare a termine gli obiettivi più ambiziosi.
Prima decade (dal 21 al 31 maggio) La prima parte dell'anno sarà da vivere a tutto raggio. La fortuna ti sorriderà e i cambiamenti e le svolte esistenziali serviranno a coronare i tuoi sogni di sempre.
Seconda decade (dall'1 al 10 giugno) La primavera e l'estate saranno le stagioni migliori, in cui potrai consolidare progetti di ogni genere, ma soprattutto coronare un grande sogno d'amore.
Terza decade (dall'11 al 21 giugno) Inizio anno all'insegna del divertimento e dei successi in campo intellettuale. L'autunno sarà perfetto per elaborare piani a lungo termine, e dare una svolta decisiva alla tua vita eliminando le situazioni e le persone non più adatte al tuo nuovo stile di vita.
Obiettivo dell'anno: crescere e raggiungere mete sentimentali e professionali di livello superiore. Non rinunciare a nessuna esperienza di vita, a nessun cambiamento.
CANCRO
La chiave per entrare nel nuovo anno dovrebbe essere la parola: libertà. Libertà di potersi sganciare da tutte le forme di pesanti condizionamenti. Facile da dire, meno da fare per te che sei così radicato nei ricordi, nel passato. È pur vero che in alcuni contesti la rivoluzione non sarà possibile, o almeno non imminente, però potresti già gettare le basi per un cambiamento futuro, ben ponderato. L'importante sarà calcolare e mantenere la giusta distanza, anche emotiva, per consentire alla tua mente una valutazione più lucida in ogni circostanza. In sintesi: la prima parte del 2011 sarà all'insegna di grandi fatiche, nella seconda potrai veder realizzati progetti, speranze e sogni.
Il transito di Giove dei primi mesi ti spronerà a fare delle scelte di una certa importanza nel settore della carriera, degli affari e della vita pubblica. Sarà necessario fare una pulizia in questi settori per poter rimanere solo con quello che veramente ha un significato. Il riscontro del lavoro svolto non arriverà subito, bisognerà attendere l'estate per vedere qualche risultato soddisfacente. Da solo o con l'aiuto di amici e persone fidate otterrai molto in termini di gratifiche sia morali che economiche.
Se sei nato nei primi giorni di luglio sarai alle prese con un severo e ostile Saturno. Probabilmente dovrai decidere di traslocare, di fare interventi di un certo costo alla tua abitazione, di acquistare casa, di dover dedicare il tuo tempo o fare un sacrificio per i genitori. Per tutti sarà saggio tutelarsi con buoni mezzi come la prudenza, la programmazione e l'applicazione costante, senza amplificare eventuali disturbi o malintesi sia nelle relazioni interpersonali.
Se sei nato nei primi giorni del segno sarai alle prese con la dissonanza di Urano, che vorrà ridefinire la vita professionale, in particolare se stai puntando molto su carriera e immagine sociale. E' un transito che imporrà un cambiamento, una crescita personale che non sarà possibile rimandare.
La contrarietà di Plutone interesserà i nati a fine giugno. Alcune situazioni, che si verranno a creare, potrebbero risultare destabilizzanti. Ma una volta messa a fuoco la circostanza riuscirai a mantenere una buona posizione di equilibrio nel corso della vita, senza troppi sforzi e vincendo quelle paure inconsce, sempre difficili da debellare.
Prima decade (dal 22 giugno all'1 luglio) anno nettamente diviso in due. Fino alla metà di maggio avvertirai in modo piuttosto pesante il carico di doveri e impegni sia privati che professionali. Con l'arrivo dell'estate ritroverai la gioia di vivere e di fare ampi progetti per il futuro.
Seconda decade (dal 2 al 12 luglio) Sarà un anno abbastanza complesso carico di agitazioni che spingeranno a maturare, a curarti maggiormente di casa, famiglia e salute. Ma non per questo negativo. Un po' faticoso, ma tanto, tanto costruttivo. Prima di fine anno getterai alle spalle i ricordi e pensieri negativi e tornerai a sorridere alla vita.
Terza decade (dal 13 al 22 luglio) Appartieni alla decade meno ostacolata dai transiti del 2011. Imparerai molte cose dagli eventi di questo movimentato anno e ne farai tesoro. Estate spensierata.
Obiettivo dell'anno: aumentare la stima e la fiducia in se stessi.
LEONE
Affronterai la prima parte dell'anno supportato da un grande entusiasmo. Niente e nessuno ti vieterà di essere sicuro di te, ambizioso, generoso e spontaneo. Nessuno ostacolerà le tue incursioni in campo sociale e mondano, che saranno garanzia di nuove conoscenze, nuovi amici e interessi. Il tutto si svolgerà in un contesto vivace e brillante. Potrai godere di sottili seduzioni, saprai mettere in campo intelligenza e creatività e riceverai i consensi che tanto desideri. Favoritissimi viaggi, contatti e studi. Nella seconda parte del 2011 sarà saggio essere realista per non divenire vittima di false illusioni.
Tanti i moti planetari a favore. Mercurio positivo per lunghi periodi (primavera, agosto, novembre, dicembre) incrementerà le tue capacità di percezione e di intuizione fino a farti captare i messaggi sublimali che il destino ti invierà. Successi scolastici, viaggi e affari promettenti.
Da gennaio ai primi giorni di giugno, Giove ti offrirà l'occasione di scoperta e di conquista di nuovi traguardi. Il nuovo, il lontano e le novità saranno i tuoi punti di forza. Non ti dovrai fermare davanti alle incognite, la mente sarà lucida e la saggezza ti guiderà. A testa alta supererai i piccoli, inevitabili ostacoli posti dal destino e, prima dell'estate, avrai ottenuto ciò che desideri. Potrebbe trattarsi di una nuova scelta di vita, di un viaggio importante in grado di segnare la tua esistenza, un nuovo lavoro o indirizzo di studio, potresti conseguire la meritata laurea. E soprattutto avere una vita sentimentale appagante e felice, coronata da una nascita tanto attesa o da una nuova storia d'amore.
Dal 4 giugno il munifico Giove percorrerà il punto più alto del tuo cielo astrale quello in relazione con carriera, vita pubblica, ambizione, successo, autonomia e indipendenza. Se giocherai bene le tue carte nel primo semestre, in seguito sarai in grado di compiere qualsiasi cosa e di andare ovunque desideri. Tuttavia, ricorda che Giove potrà anche ingannare e illudere con promesse che non sempre riuscirà a mantenere.
Saturno, il saggio pianeta, sarà promotore di favorevoli contatti sia professionali che sentimentali. Grazie ai suoi influssi sarà più facile conseguire un diploma o una laurea, trovare un lavoro legato alla cultura e soprattutto avrai la certezza di una buona e solida riuscita in tutto ciò che conseguirai. Una maggiore responsabilità, che darà ottimi frutti in termini di affetto, ti verrà richiesta nello svolgimento della vita quotidiana.
Il nuovo transito di Urano (per circa sette anni in Ariete) che nel 2011 toccherà il Leone nato nei primi giorni del segno, potenzierà lo spirito di avventura. Sarà più facile allargare gli orizzonti esistenziali e professionali, e ispirarti a nuove filosofie di vita.
Prima decade (dal 23 luglio al 2 agosto) Avrai a tua disposizione protezioni e appoggi importanti. Ti aspettano tempi di grande vivacità in cui potrai scegliere tra tante occasioni per passare dai sogni alla realtà. Cambiamenti positivi.
Seconda decade (dal 3 al 12 agosto) Con il sostegno di Saturno che ti elargirà la razionalità necessaria per trovare ogni via d'uscita, potrai concludere grandi progetti.
Terza decade (dal 13 al 23 agosto) Sarai poco interessato dai transiti dei pianeti lenti e così potrai godere dei frutti dell'impegno che hai messo in passato in piena tranquillità e perchè no, dormire un poco sugli allori.
Obiettivo dell'anno: accogliere nuove opportunità di crescita professionale, allargare gli orizzonti esistenziali, viaggiare.
VERGINE
Divieto assoluto di lamentale e autocommiserazioni! Le stelle del 2011 saranno spesso dalla tua parte e ti vorranno aiutare a sconvolgere piacevolmente la tua vita, ad espanderti verso nuovi orizzonti, a vivere meglio. Eccellenti occasioni per ampliare le esperienze e ancor di più le conoscenze. L'unico ammonito sarà quello di aumentare l'autostima e di sollevare bene le tue antennine per captare le occasioni improvvise che la sorte metterà sulla tua strada. Metamorfosi e rivoluzioni andranno fatte nella prima parte dell'anno, per poter poi godere di un rinnovato stile di vita nella fortunata, gratificante, seconda parte.
Giove che da gennaio al 4 giugno sosterà nella casa della trasformazione, della rigenerazione e della rinascita favorirà appunto la ripresa dopo le eventuali trasformazioni, dopo un distacco reso necessario dagli eventi correlati al passato. Il munifico pianeta conferirà anche una buona dose di fortuna in questioni riguardanti il denaro (un'eredità o un regalo in denaro). Dal 4 giugno Giove sarà in splendido aspetto di trigono al tuo segno e la fortuna si sposterà su tutto ciò che riguarda i contatti con l'estero, i viaggi, le filosofie di vita, gli studi. Saranno possibili incontri interessanti sotto ogni punto di vista e non mancheranno guadagni consistenti che ti permetteranno di realizzare i tuoi sogni materiali.
L'influenza di Saturno riguarderà la casa delle risorse immediate (tempo, denaro, qualità personali) e ti metterà di fronte a domande fondamentali su ciò che realmente vuoi fare. Domande del tipo: sto facendo la cosa giusta o è giunto il momento di cambiare qualcosa nella mai vita? Anche il risparmio avrà un ruolo importante. Probabilmente cambierai il tuo modo di spendere il denaro e sentirai maggiormente la necessità di risparmiare.
Urano dopo sette anni di contrarietà non ti darà più fastidio per parecchi anni a venire. Il rivoluzionario pianeta interesserà gli eventi correlati alla casa della trasformazione, della rigenerazione, del denaro altrui (del coniuge o ereditato) e faciliterà una grande ripresa per tutti i nati nei primissimi giorni del segno. Non si esclude un'improvvisa entrata di denaro tra marzo e maggio.
Una breve incursione di Nettuno in Pesci (dal 2 aprile al 7 agosto) potrebbe causare una delusione sentimentale a chi è nato tra il 24 e il 26 agosto, in particolare a giugno.
Il positivo transito di Plutone quest'anno interesserà i nati negli ultimi giorni di agosto. Il pianeta delle trasformazioni e delle rivoluzioni interiori saprà donare la spinta necessaria per ripartire dopo una cocente delusione. Il gusto per i piaceri rischiosi, le avventure tortuose, le passioni renderanno la tua vita affettiva più piacevole. Desideri istintivi e profondi aiuteranno ad emergere in campo sentimentale.
Prima decade (dal 24 agosto al 2 settembre) Buone notizie per tutto ciò che sarà in relazione con carriera e studi. Fine anno da dedicare alle gioie dell'amore. Potrai coronare il sogno di avere una famiglia tutta tua.
Seconda decade (dal 3 al 12 settembre) I tuoi numerosi progetti, specie quelli sentimentali, vedranno una facile realizzazione da settembre in poi. Nella prima parte dell'anno le stelle ti vedono molto intento a lavorare e accumulare denaro.
Terza decade (dal 13 al 22 settembre) Poco interessato dai transiti dei pianeti lenti, vivrai un anno di grande tranquillità, dopo aver usato i primi mesi per cambiare tutto ciò che non va più nella tua vita.
Obiettivo dell'anno: credere in se stessi, comunicare con gli altri con piacere e con slancio vitale, abbandonando quel senso di inadeguatezza. Espandersi.
BILANCIA
Il 2011 sarà l'anno ideale per esternare quelle doti che il nativo Bilancia cela spesso dentro di sé. Pochi sanno che sai andare oltre l'apparenza, al "perfettino" ed elegante lato esteriore che gli altri vedono. Dentro di te si muovono quelle motivazioni grintose che spingono ad agire, pur con qualche incertezza, come capita ad ogni essere umano, del resto. Dovrai usare le tue forze, specie nella prima parte dell'anno, quando saranno attive molte opposizioni e quadrature. Non complicarti la vita esigendo da te stesso perfezioni maniacali o con l'inflessibilità di chi non sa vedere oltre i soliti confini. Calcola i punti di riferimento e spostali con sicurezza nelle direzioni che ritieni giuste. Invece di precipitare nei dubbi, alza la testa e ripeti a te stesso: "Io ce la posso fare".
Inverno e inizio primavera saranno le stagioni più rigide. Da gennaio a maggio Giove opposto al tuo segno potrà recare qualche motivo di insoddisfazione, di frenesia, di pensiero, una noia legale oppure una serie di sforzi lavorativi con risultati meno elevati del previsto. Ma già dai primi giorni di giugno il munifico Giove cambierà posizione e per te inizierà una fase di rinascita, di trasformazione, di scelte. Da subito abbandonerai ogni genere di incertezza, saprai andare oltre al contingente facendo progetti solidi, di un certo spessore.
Il transito più significativo sarà quello di Saturno che quest'anno toccherà i nati nella seconda decade. Il severo e rigoroso Saturno ti proporrà una visione radicale e profonda della realtà. I suoi influssi lasceranno poco spazio ai sogni. Ma questo non significherà rinunciare alle gioie della vita, alla tua natura romantica, dolce e socievole. Dovrai solo abbinare a tanta dolcezza la ragione, la razionalità, la verifica e l'analisi. Il tutto senza condizionamenti illogici, dettati dall'impulso del momento.
Urano il pianeta delle rivoluzioni e dell'imprevisto indurrà molti nati nei primi giorni del segno a rifiutare gli schemi imposti nella vita coniugale e associativa. Per alcuni sarà possibile la chiusura di una relazione che si trascinava stancamente da tempo. Non prendere questo transito solo come negativo. Il tuo forte desiderio di libertà e metamorfosi non si potrà sempre sopprimere. E questo influsso darà la giusta carica per fare ciò che sentirai dentro di te.
I nati a fine segno beneficeranno degli ultimi raggi di Nettuno nella casa dell'amore e della creatività. Se festeggi il compleanno tra il 19 e il 22 ottobre prima di fine anno potrai realizzare un sogno sentimentale.
Plutone in quadratura interesserà i nati nei primissimi giorni di ottobre. Saranno inevitabili cambiamenti e trasformazioni reali della propria personalità. Il lontano pianeta manderà un chiaro invito a ripulire da pensieri e sensazioni pesanti gli angoli più nascosti della mente e dell'anima. Eventuali distacchi da un familiare verranno ripagati da una crescita personale.
Seconda decade (dal 4 al 13 ottobre) Anno di scelte. Attento e riflessivo potrai scegliere in piena consapevolezza. I desideri di cambiamento saranno realizzati, con tanta o poca fatica, prima di fine anno.
Terza decade (dal 14 al 22 ottobre) Anno di stabilità. Poco interessato dai transiti planetari dei pianeti lenti ti godrai quanto hai creato negli anni scorsi, in attesa degli eventi del 2012.
Obiettivo dell'anno: creare armonia intorno a sé, concedersi più tempo per nutrire il proprio mondo interiore.
SCORPIONE
Dopo un anno trascorso con tante stelle a favore, una visione più rosea della vita dovresti averla, anche se sei pessimista per natura. Avrai imparato che la vita non è sempre un campo di battaglia dove vincono il più forte o il miglior stratega. La vita è fatta anche di sogni e speranze, di realtà oggettive semplici che portano a raggiungere la felicità. Ora, con gli eventi astrali del nuovo anno per te poco sconvolgenti, potrai vivere di rendita, dentro una insolita cappa di tranquillità. Una previsione simile potrebbe sembrarti alquanto noiosa, ma col passare dei mesi, l'apprezzerai.
Giove dal 22 gennaio al 4 giungo porterà benefici nella tua sfera pratica, quella del lavoro a dipendenza, degli hobby e della salute. Coglierai la fortuna in ambito professionale, esaminando ogni singola opportunità perché l'eccessivo lavoro o il tuo classico desiderio di strafare potrebbero compromettere lo stato di salute. Giove sarà la motivazione di cui hai bisogno per adottare uno stile di vita più salutare. I livelli di energia miglioreranno notevolmente. Dal 4 giugno Giove sosterà nella tua settima casa e tutto quanto in relazione con matrimonio, società e legalità saranno messi in evidenza. Il suo influsso potrebbe portare sia relazioni in grado di cambiare le sorti della tua quotidianità, sia un calo di umore, un senso di inadeguatezza nelle situazioni più complicate e qualche rallentamento in campo pratico.
Con Saturno alle spalle potrai ottenere molti vantaggi se saprai guardarti dentro e scoprire i tuoi reali desideri e le motivazioni più profonde. Solo così potrai capire cosa ti impedisce di progredire, e trovare la soluzione per porvi rimedio.
Il breve transito di Nettuno in Pesci (dal 4 aprile al 4 agosto) riguarderà i nati nei primissimi giorni del segno. Fantasie e sogni amorosi che si realizzeranno, creatività in tutte le sue forme che raggiungerà livelli strepitosi. I nati tra il 20 e il 22 novembre invece da agosto in poi potrebbero risentire della quadratura del pianeta che ritornerà in Acquario e dovranno mettere in previsione momenti di instabilità sentimentale.
Il benefico transito di Plutone, che nel 2011 influirà maggiormente sui nati nei primi quattro giorni di novembre, regalerà una grande carica energetica, una straordinaria capacità di risolvere le problematiche del passato, quelle che si trascinano fin dall'infanzia. Buoni effetti anche in campo professionale. Il suo influsso non sarà da meno anche per quanto riguarda la sfera erotica: finalmente potrai vivere la sessualità senza inibizioni o paure inconsce. E' un transito tutto da sfruttare, incalzando gli eventi senza stare ad aspettare che la manna scenda dal cielo.
Prima decade (dal 23 ottobre all'1 novembre) Le idee, le strategie per migliorare la tua vita, specie quella professionale e relazionale non ti mancheranno. Pur con qualche difficoltà tra l'estate e l'autunno otterrai ciò che tanto desideri.
Seconda decade (dal 2 al 12 novembre) La saggezza di un Saturno che ti sta alle spalle ti sarà utile per non agire impulsivamente. Scelte ponderate, a volte faticose, ma che daranno un risultato finale di tutto rispetto.
Terza decade (dal 13 al 22 novembre) La sicurezza in te stesso e una ritrovata leggerezza di spirito ti aiuteranno a far fronte alle insidie di alcune persone (colleghi o familiari). Eliminando sentimenti di vendetta vivrai in sintonia con chi ti ama davvero.
Obiettivo dell'anno: continuare a vivere sull'onda cavalcata nell'anno appena trascorso, consapevole che la vita è fatta di piaceri e non solo di lotte.
SAGITTARIO
Al Sagittario piace rischiare, piace l'imprevedibilità delle cose, delle situazioni. Piace essere ottimista e guardare lontano. Queste caratteristiche ti aiutano a uscire anche dalle situazioni più faticose con una leggerezza d'animo unica. E certamente ti saranno state d'aiuto per uscire illeso dagli scherzetti che Giove e Urano avversi ti avranno fatto nell'anno appena trascorso. Nel fortunato 2011 di ostacoli ne incontrerai ben pochi. Rischiare ti aiuterà a vincere. Non correrai il rischio di farti intrappolare dall'irragionevole irruenza o dall'inclinazione all'azzardo. Sarai una persona più equilibrata, lucida e razionale. Questo tuo nuovo atteggiamento consentirà una valutazione esatta della messa in opera dei progetti più importanti che riguarderanno in particolar modo la sfera sentimentale.
Analizzando i transiti vediamo che dal 22 gennaio al 4 giugno Giove sarà in una vantaggiosissima posizione. L'euforico pianeta ti farà volare in alto, faciliterà ogni tipo di rapporto, in particolare quelli amorosi. La prima parte del nuovo anno sarà il periodo adatto per rilanciare la vita sentimentale, per tentare la fortuna al gioco, divertirsi e creare opere d'arte. Nella seconda parte la vitalità regalata da Giove andrà a beneficio della sfera professionale, specie quella di chi opera alle dipendenze altrui. Verranno messi in evidenza anche i settori del tempo libero e della salute.
Mercurio, pianeta dell'intelletto, degli affari e della buona riuscita dei brevi viaggi sarà per parecchi mesi in aspetto favorevole. Il dotto pianeta affinerà le tue doti intellettuali, l'intuito e il senso degli affari. Ti basterà una parola per intendere il significato di ogni situazione, uno sguardo per decifrare sentimenti e pensieri altrui, e un attimo di riflessione per scegliere la giusta via da percorrere.
Saturno ai nati nella seconda decade offrirà con generosità i suoi frutti che saranno: una visione più ampia delle prospettive di vita, una certa autorevolezza nelle azioni ora più equilibrate e non dettate dall'impulsività o dall'umore del momento. Il saggio pianeta ti trasmetterà una solida sicurezza in te stesso, nelle tue qualità. Non mancheranno dinamicità, intelligenza e saggezza con le quali risolverai problematiche di fondo anche radicate.
Urano in aspetto favorevole dal 12 marzo e per circa sette anni, nel 2011 toccherà i nati nei primi giorni del segno, stimolando il desiderio di cambiare, di migliorare il presente gettando alle spalle tutte le situazioni pesanti e obsolete per ripartire con rinnovata verve verso nuovi orizzonti, specie se di orizzonti sentimentali si tratta. Amori inaspettati.
Prima decade (dal 23 novembre all'1 dicembre) Anno di novità. Baciato dalla fortuna potrai raggiungere le mete stabilite con un'invidiabile facilità.
Seconda decade (dal 2 all'11 dicembre) Fortuna ed equilibrio. Gli eventi fortunati non ti mancheranno e li saprai gestire con saggezza. Sarai nella condizione perfetta per sfruttare ogni opportunità professionale, senza dimenticare che esiste anche l'amore.
Terza decade (dal 12 al 21 dicembre) Le stelle del 2011 faranno di te una persona affidabile e autentica che saprà attirare simpatie e aiuti concreti da gente che ti stima e che ti vuole bene.
Obiettivo dell'anno: amare, effettuare una crescita personale attraverso nuove esperienze, raggiungere mete di livello superiore.
CAPRICORNO
Ogni volta che hai avuto pieno dominio su di te, sulle tue qualità, non hai fatto errori, non hai fallito. E sarà quello che farai nel nuovo anno. Mettere in campo la tua straordinaria capacità di osservare, di decidere senza permettere agli impulsi del momento di esplodere e distruggere quella trama sottile che da tempo stai tessendo per arrivare al traguardo tanto ambito.
Dal 22 gennaio al 4 giugno Giove in ostile quadratura darà qualche motivo di insoddisfazione, di agitazione o seccatura oppure una serie di difficoltà in famiglia o con la casa. Sia in amore che al lavoro la linea da seguire sarà quella di una basilare umiltà e di un rigoroso rispetto delle leggi. Questo ti permetterà di procedere senza stolte forme di esaltazione. Questo tuo stile comportamentale sarà premiato già prima dell'arrivo dell'estate, quando quel Giove che fino a lì ti aveva danneggiato vorrà spianarti la strada, quella che porta al successo in amore e nella vita. Fortune consistenti negli ultimi tre mesi dell'anno.
Saturno, altro elemento di disturbo, spingerà i nati nella seconda decade a una riflessione più concentrata e più profonda su alcune dinamiche lavorative. Tra marzo e maggio l'avanzamento della carriera sarà bloccato da ritardi e ostacoli non sempre facili da aggirare. Non intestardirti, non prendere una direzione unilaterale. Se sarà necessario scenderai anche tu ad un compromesso. Non è un disonore!
Chi è nato nei primissimi giorni del segno si troverà alle prese con la quadratura di Urano che spingerà ad agire d'impulso, a cambiare improvvisamente rotta. Non sempre giungerai nel porto che ti aspettavi, perciò prima di procedere sarà saggio ponderare le decisioni.
Plutone nel segno, che riguarderà in particolare i nati nei primi giorni di gennaio, farà della trasformazione il centro della vita di questi Capricorno. La metamorfosi era nell'aria da parecchio tempo, nel 2011 i cambiamenti ancora in sospeso giungeranno a maturazione. Potrai rettificare e modificare qualsiasi situazione stagnante che porta con sé tensione. E oserai, per inseguire i sogni più ambiziosi.
Prima decade (dal 22 al 31 dicembre) Dovresti aver maturato una tale solidità di base che le fatiche primaverili non ti spaventeranno. Con molta calma e con l'autorevolezza che ti contraddistingue saprai guardare avanti. Fine estate e autunno propizi.
Seconda decade (dall'1 al 10 gennaio) Le stelle vorranno metterti alla prova. Accetterai la sfida e in autunno ne uscirai vincente.
Terza decade (dall'11 al 20 gennaio) Anno senza grandi eventi, senza rischio o improvvisazioni, in cui seminerai per raccogliere nell'anno successivo.
Obiettivo dell'anno: mantenere la calma per non perdere le posizioni acquisite. Godersi le gioie dell'amore dall'estate in poi.
ACQUARIO
Il nuovo anno si confermerà come un periodo positivo, con molti transiti di rilievo tutti, o quasi, a favore. Le stelle ti consentiranno e ti aiuteranno concretamente con buone dosi di fortuna, lucidità mentale, saggezza ed estro creativo, ad avanzare nella marcia che porta verso un successo personale. Le difficoltà non ti spaventeranno e anche nei momenti meno rosei, previsti per la fine di maggio e ottobre, tu proseguirai a spada tratta con l'intento di portare a termine i tuoi progetti.
Nei primi favorevolissimi mesi del 2011 Giove sosterà nella tua terza casa, quella in analogia con la comunicazione, i contatti, le collaborazioni, le nuove conoscenze e le nuove amicizie, la vita di società, i brevi viaggi, i rapporti con la parentela e i vicini di casa. Giove avrà importanti effetti su tutto quanto in relazione a quanto descritto. Tra marzo e maggio sarà affiancato anche dal dotto Mercurio che andrà ad aumentare la tua capacità di entrare in sintonia con chi ti circonda, di esprimere al meglio la capacità di comunicare, studiare e fare affari.
Dal 4 giugno Giove si posizionerà in ostile aspetto di quadratura, e allora dovrai impegnarti per mantenere quel che hai conquistato. Sarà bene mettere in preventivo per luglio e ottobre una spesa inerente casa e famiglia e qualche battuta d'arresto nel lavoro, un ritardo nei pagamenti.
Il transito benefico di Saturno andrà a vantaggio di chi è nato nella seconda decade. Il saggio e razionale pianeta rimetterà in sesto molti contesti disordinati, rafforzerà le posizioni ottenute, toglierà dubbi, renderà lucida la mente, ti farà vincere sugli avversari, perché saprà renderti più coraggioso e sicuro delle tue mosse. Passi avanti in tutte le direzioni. Proseguirai verso una destinazione luminosa, nuova, lontana da ciò che hai vissuto finora, ma molto vicino alla felicità.
Urano pianeta dell'inventiva, dell'originalità di idee e della forza decisionale, da marzo in felice sestile dal segno dell'Ariete, potenzierà il lavoro e tutto quanto in relazione con la terza casa (vedi sopra). L'Acquario nato nei primi giorni del segno potrebbe raggiungere da subito l'obiettivo che si era posto.
Nettuno, ancora per alcuni mesi nel segno, svilupperà gli impulsi creativi di chi è nato tra il 17 e il 19 febbraio.
Prima decade (dal 21 al 30 gennaio) Strepitosa la prima parte dell'anno ma anche novembre e dicembre periodi in cui l'intuito e la socievolezza regaleranno ottime occasioni per avanzare nel lavoro e nella vita di società. Spese impreviste per casa e famiglia.
Seconda decade (dal 31 gennaio al 9 febbraio) Le tue idee chiare e geniali ti porteranno a fare scelte coraggiose che si riveleranno quelle adatte al tuo modo di vivere.
Terza decade (dal 10 al 19 febbraio) Svolte decisive in molti settori, ma soprattutto in amore. Si definiranno una volta per tutte le questioni con l'ex coniuge.
Obiettivo dell'anno: non sprecare le eccellenti configurazioni del primo semestre dell'anno. Avere il coraggio di rischiare.
PESCI
Quando le stelle preannunciano l'arrivo di un anno fortunato, bisogna predisporsi a una serie di progetti all'altezza della situazione. Un grande progetto non sceglie la direzione della banalità, non si limita a delle piccolezze, ma punta alla completa felicità. Per questo, caro Pesci, già da gennaio sarà bene che tu metta a fuoco quello che ti manca per stare davvero bene e predisporti a lavorare sodo. Le stelle a favore potranno aiutarti a sovvertire quella tua tendenza a non andare oltre il consentito. Ora lo sai, l'hai constatato negli anni scorsi, che la felicità non è una cosa che può stare a soffocare. Non dovrai temere le reazioni altrui perché non ci saranno rischi da correre e la perfetta trasparenza dei tuoi pensieri e dei tuoi intenti impedirà di commettere errori. Quello che farai sarà bene. E allora non ti resterà che farlo.
Giove, che fino al 22 gennaio sarà nel segno, avrà cambiato in meglio la vita di molti Pesci. Avrà regalato ottimismo, una maggiore fiducia nel futuro, qualche soldino in più e anche l'amore. La tua vita avrà riconquistato un senso, una leggerezza e una pienezza che da alcuni anni mancavano. Per quattro mesi il generoso pianeta illuminerà la tua casa delle risorse immediate, del denaro. Sarà il momento di darsi da fare per incrementare le tue entrate. Poi dal 4 giugno si porrà in propizio sestile ribadendo una volta di più che le stagioni del 2011 saranno davvero fortunate. La leggerezza di spirito, il pensiero positivo, il tono vitale alto ti permetteranno di trascorrere periodi felici. Intensificherai la vita di società, ti farai nuovi amici e avrai successo a scuola e al lavoro.
Saturno, saggio e razionale, ti sarà d'aiuto per gestire le tue finanze, saprà consigliare la gestione di un'eredità.
Urano il 12 marzo lascerà il tuo segno dopo circa sette anni di permanenza. La sua influenza sarà ora rivolta a rivoluzionare l'assetto finanziario. Saprai essere geniale nel portare a termine i tuoi piani. Dovrai solo usare maggiore razionalità per non incorrere in sbagli dettati dall'impulsività e della prepotenza.
Nettuno, tuo pianeta guida, farà una breve sosta nel segno (dal 4 aprile al 4 agosto). Avrai un assaggio di quanto succederà negli anni a venire (a febbraio 2012 Nettuno entrerà nel tuo segno per rimanerci circa dodici anni) e cioè un periodo ricco di intuizioni, di percezioni e di fantasia. Effettuerai modifiche e cambiamenti dettati dalla creatività e dalla sensibilità. Si rafforzerà la tua curiosità per l'ignoto e il misticismo. L'attività della tua psiche sarà fortemente influenzata da questo transito, che nel 2011 riguarderà solo i nati nei primissimi giorni del segno.
Plutone continuerà il suo transito positivo nella tua undicesima casa e vorrà trasmetterti maggiore fiducia in te stesso. Voglia di riscatto e fiuto diabolico permetteranno di ottenere una gratifica degna di nota. Metamorfosi e successo andranno di pari passo. Le tue amicizie saranno più ricercate e si riveleranno piuttosto intriganti. Il transito riguarderà maggiormente i nati nei primi giorni di marzo.
Prima decade (dal 20 febbraio all'1 marzo) Libero da ogni vincolo, con un cielo che sarà un crescendo di novità positive e di fortunate coincidenze. Anno tutto da sfruttare. Lieve flessione a novembre.
Seconda decade (dal 2 al 10 marzo) Sensazioni meravigliose che non lasceranno spazio alla noia. Durante l'estate e all'inizio dell'autunno arriveranno buone nuove, specie per quanto riguarda lavoro e amicizie.
Terza decade (dall'11 al 20 marzo) La meno interessata dai transiti dei pianeti lenti. Per questo te ne starai tranquillo a goderti le piccole, piacevoli sorprese, Accetterai le eventuali proposte e se sarà il caso intraprenderai una nuova impresa. Professionale o sentimentale che sia, il successo te lo garantiranno le stelle.
Obiettivo dell'anno: dedicare più tempo alle gioie della vita, ai piaceri dell'amicizia e dell'amore.
FONTEhttp://forumdelcuore.forumfree.it/?t=52814688
Etichette:
OROSCOPO 2011