Pagine

domenica 23 gennaio 2011

oroscopo per la settimana dal 21 al 27 gennaio 2011 da Rob Brezsny

ARIETE


Ti si presenta ancora una volta un’annosa questione: dare la priorità all’indipendenza o all’interdipendenza? Naturalmente la risposta è sempre diversa a seconda del momento e della fase della tua evoluzione. Ma, almeno nelle prossime settimane, secondo me dovresti mettere l’accento sull’interdipendenza. Se fonderai le tue energie con quelle di alleati che hanno una forza e un’intelligenza pari alle tue, ne trarrai enormi beneficI.



TORO


Trovo che molti di voi Tori siano troppo modesti. È una caratteristica che può essere sia accattivante sia esasperante. Anche se il mio cuore si scioglie quando incontro un Toro che sottovaluta la sua bellezza, mi viene voglia di prenderlo per le spalle e scuoterlo fino a dargli un po’ di fiducia in se stesso e di tempestarlo di esortazioni come: “Credi in te stesso quanto io credo in te, per amor di Dio!”. Ma penso che nei prossimi giorni non ce ne sarà bisogno: sembra che tu stia entrando in una fase di maggiore autostima.


GEMELLI


Sarà una buona settimana per lasciare la mente completamente vuota, per startene stravaccato davanti alla tv sorseggiando latte caldo, o per trascorrere ore rannicchiato sotto le coperte insultandoti e sentendoti in colpa per gli errori che hai commesso nella tua vita. Sto scherzando! Per favore non ti azzardare a fare qualcosa di simile, sarebbe un terribile spreco dei presagi astrali. Ti suggerisco qualche idea migliore: vai a cercare il fuoco sulla montagna! Impara un trucco da eseguire al buio! Scopri una nuova emozione nel deserto! Studia le persone più sagge e più selvagge che conosci, per essere anche tu selvaggiamente saggio!


CANCRO


Sarebbe una settimana ideale per piangere disperatamente sui vecchi amori che ti hanno spezzato il cuore. Ho visto raramente una configurazione astrologica migliore di quella attuale per liberarti dell’angoscia di quelle vecchie sofferenze sentimentali. Quindi ti consiglio di inventare un rituale che le esorcizzerà completamente e produrrà la massima catarsi. Forse potresti costruire un santuario che contiene le foto e gli oggetti che tengono una parte di te ancorata al passato e trovare parole coraggiose e gesti nuovi per dirgli addio per sempre. Hai qualche idea su come organizzare una cerimonia che favorisca il tuo processo di guarigione


LEONE


Il canale tv History trasmette un reality show intitolato Ice road truckers. Il programma racconta le gesta degli autisti che guidano i loro tir a 18 ruote per centinaia di chilometri attraverso i fiumi ghiacciati, i laghi e le paludi dell’Alaska e del Canada nordoccidentale per rifornire avamposti remoti dove gli esseri umani fanno lavori esotici come estrarre diamanti o gas naturale. Saresti un buon candidato per partecipare a questo show, Leone. Nel 2011 il tuo coraggio e il tuo spirito d’avventura saranno ai massimi livelli. Ma posso suggerirti di rendere le tue incursioni oltre frontiera più piacevoli di quelle dei camionisti sul ghiaccio?


VERGINE


La popstar Katy Perry è famosa non solo per la sua voce ma anche per il suo aspetto fisico. Ecco perché è stato divertente quando suo marito, l’attore e cantante Russell Brand, ha pubblicato su Twitter una sua foto appena alzata dal letto. Senza trucco, il viso di Katy è straordinariamente comune. Non brutto, ma insignificante. In conformità con i presagi astrali, Vergine, ti invito a fare come Russell Brand: rivela la realtà che si nasconde dietro l’affascinante illusione, in te stesso oppure ovunque tu lo ritenga necessario.


BILANCIA


Quando ero piccolo, mi hanno insegnato a considerare la mia mente analitica come lo strumento principale per comprendere la realtà. Ma alla fine ho capito che dovevo aggiungere a questa teoria alcuni corollari: per me l’immaginazione e l’intuizione sono essenziali quanto la mente analitica; ho bisogno di esprimere regolarmente i miei impulsi creativi più giocosi, e questo a volte m’impone di mettere da parte la mia capacità analitica; per mantenere il mio benessere emotivo, devo lavorare sui sogni, che appartengono a un regno in cui la mente analitica non è signora e padrona. Per te è il momento ideale di coltivare altri tipi d’intelligenza.


SCORPIONE


Se nei prossimi mesi hai in programma di passare un po’ di tempo in letargo, è il momento ideale per farlo. I tuoi tempi di reazione stanno rallentando, e questa è una cosa molto salutare. La tua allergia alla civiltà sta aumentando, la tua testa è troppo piena di pensieri inutili e il tuo cuore desidera ardentemente una pausa dalle piccole sofferenze e dalle banali preoccupazioni della vita quotidiana. Quindi, va a cercare un dolce silenzio in cui nasconderti.


SAGITTARIO


“Caro Rob, per tutta la vita ho cercato di guardare il quadro generale, capire come funziona l’universo, meditare sul perché le cose sono come sono. Spesso, però, sono così innamorato di questi concetti universali da non prestare abbastanza attenzione a me stesso. Per amare l’infinito, trascuro troppo il finito. Hai qualche consiglio?”. – Sagittario Cosmico
Caro Cosmico, sei fortunato! I membri della tribù del Sagittario sono entrati in una fase in cui possono rimediare al loro disinteresse per i dettagli che alimentano la vita. Scommetto che nelle prossime settimane troverai divertente e appagante occuparti delle tue piccole necessità quanto comprendere i misteri del cosmo.


CAPRICORNO


Gli studi dicono che il tasso di criminalità è in costante diminuzione, eppure tre persone su quattro sono convinte che sia in aumento. Quali conclusioni possiamo trarne? Una potrebbe essere che la maggioranza della popolazione è incline al pessimismo. A mio parere di astrologo, Capricorno, non puoi permetterti di essere vittima di questa psicosi di massa, perché può interferire con la fortuna che ti sta venendo incontro. Non ti chiedo di essere assurdamente ottimista: basterebbe che tu cercassi di rinunciare a ogni tua tendenza a essere assurdamente pessimista.


ACQUARIO


All’inizio del novecento, per andare in spiaggia molte donne indossavano un costume di lana che copriva quasi tutto il corpo. Appena uscite dall’acqua pesavano dieci chili di più. Nuotare, poi, era una vera impresa. Il tuo attuale stato psicologico somiglia alla sensazione che proveresti indossando biancheria intima di lana bagnata, un vestito da clown di lana intriso d’acqua e un cappotto di lana inzuppato. Il mio consiglio? Togliti tutto. I presagi astrali sono chiari: qualunque siano stati i motivi per vestirti così, non sono più validi.


PESCI


Nel libro di memorie The bedwetter: stories of courage, redemption, and pee, l’attrice comica Sarah Silverman confessa che a 19 anni bagnava ancora il letto. La depressione è stata una compagna costante della sua adolescenza. Eppure, in qualche modo è diventata un’adulta così straordinaria da poter chiedere a Dio stesso di scrivere la postfazione al suo libro. Come ha fatto? “Sarà banale”, ha dichiarato a Publishers Weekly, “ma è merito del sesso”. Un’inversione di tendenza simile è in arrivo anche per te, Pesci. Riscatterai una parte del tuo passato, molto probabilmente con l’aiuto di un sensuale alleato divino.



http://forumdelcuore.forumfree.it/?t=53472309#lastpost
fonte
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...