Pagine

mercoledì 2 febbraio 2011

l'incredibile storia dell'uomo che è diventato una pianta

dahttp://mentidistorte.forumcommunity.net/?t=37493523
Fino a stamattina credevo che storie tipo uomini che si trasformano in alberi esistessero solo nella mitologia, ma ho dovuto ricredermi. Ho visto infatti le foto di Dede, pescatore indonesiano affetto da una grave forma del virus HPV (Human Papilloma Virus).



image

Il virus, che normalmente provoca delle piccole verruche, sul corpo di Dede ha avuto un effetto devastante: Dede non è infatti dotato geneticamente di immunità al virus e così ora gran parte del suo corpo (in particolare gli arti) è coperta da verruche e da escrescenze simili alle radici di una pianta.

E’ iniziato tutto quando Dede era ancora un ragazzino di 15 anni: una semplice slogatura al ginocchio ha trasformato (nel vero senso della parola) la sua vita. Un difetto del suo sistema immunitario ha permesso alle verruche di moltiplicarsi e di formare i cosiddetti “corni cutanei” sulle sue mani e sui suoi piedi.

image

Si capisce quanto Dede possa aver sofferto e abbia fatto fatica a mantenere unita la sua famiglia: era diventato una sorta di freak show per gli abitanti del suo paese. Dopo molti anni di peggioramenti Dede sembrava aver perso la speranza di condurre una vita normale. Non solo: Dede temeva di venire completamente inghiottito dalle radici che a poco a poco coprivano il suo corpo e col passare del tempo lo rendevano più simile ad un albero che ad un essere umano.

Non tutto, però, era perduto: il Dr. Anthony Gaspari, dermatologo americano a cui si è rivolto Dede, ha analizzato il suo sangue e ha concluso che attraverso l’assunzione di buone dosi di una forma sintetica di vitamina A la situazione potrebbe migliorare considerevolmente, seppure non completamente.
www.matteomac.com/blog/2007/luomo-albero-vive-in-indonesia/
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...