Pagine

venerdì 27 maggio 2011

Oroscopo di ROB BREZSNY dal 27 MAGGIO AL 1 GIUGNO - --POESIE -RACCONTI .OROSCOPO CINESE. E VARIE DI MARISA

Oroscopo di ROB BREZSNY dal 27 MAGGIO AL 1 GIUGNO - --POESIE -RACCONTI .OROSCOPO CINESE. E VARIE DI MARISA: "Ariete 21 marzo – 19 aprile

“È importante imparare a sgattaiolare dalle situazioni”, ha detto l’antieroe dei cartoni animati Homer Simpson. “È quello che ci distingue da tutti gli altri animali, tranne il gatto”. Di solito non condivido quest’idea. Il mio consiglio standard di fronte alle situazioni difficili è assumersi la responsabilità per la parte che abbiamo avuto nel crearle. Ma oggi voglio ribellarmi a questa consuetudine e approvare l’approccio di Homer. Forse stai per essere coinvolto in un pasticcio del quale non sei responsabile. Oppure ti verrà chiesto di compiere una missione che è irrilevante per i tuoi obiettivi a lungo termine. In entrambi i casi, hai l’autorizzazione cosmica a sgattaiolare."Toro 20 aprile – 20 maggio

Sto per toccare un tasto dolente solo perché penso che tu sia finalmente pronto a non considerarlo più in questo modo. La verità, secondo me, è che a un certo punto sei rimasto pietrificato. Una parte della tua psiche che prima era fluida e flessibile si è trasformata in pietra, diventando inutile e distorcendo tutto il resto. Adesso che è passato tanto tempo, sei tornato a una fase in cui hai il potere di spietrificare almeno in parte questa funzione perduta. Per cominciare, ti consiglio di dedicarle la tua attenzione in modo da farti venir voglia di ridere e piangere allo stesso tempo.

Gemelli 21 maggio – 20 giugno

Il poeta Gerard Manley Hopkins coniò il verbo inglese to selve per indicare quello che fa una persona quando stabilisce la sua peculiare presenza nel mondo. Scrivere questa rubrica, per esempio, è la mia opportunità di farlo, perché ogni volta che creo un nuovo oroscopo esercito la mia personale combinazione di competenze, attitudini, formazione e conoscenze. Secondo la mia lettura dei presagi, Gemelli, sei in una fase in cui hai il sacrosanto dovere di affermare la tua presenza nel mondo con particolare intensità e zelo. Anzi, ti consiglio di essere inesorabile nel cercare esperienze che ti diano la possibilità di sfruttare, coltivare ed esprimere le tue qualità uniche.

Cancro 21 giugno – 22 luglio

Stai per perdere per la nona volta la tua innocenza, Cancerino. O per la decima? Come presto dimostrerai, riesci ogni volta a sentirti come la prima. Quando arriva il momento e la dolce purezza si dissolve, il brivido di colpa che provi ha la stessa intensità delle volte precedenti. Ma c’è un elemento di redenzione: come la maggior parte delle transizioni passate, anche questa porterà con sé una sorprendente benedizione che non avresti potuto ottenere in alcun altro modo. Quando la tua innocenza rinascerà, come prima o poi farà, sarà più saggia e più sfrenata di prima.

Leone 23 luglio – 22 agosto

C’è una minima probabilità che si verifichi uno scenario come questo: cercheranno di coinvolgerti in una situazione che promette privilegi particolari o informazioni riservate, ma quando ci sarai entrato ti accorgerai che ti impone di scendere a compromessi con i tuoi princìpi. Invece è molto più probabile che t’invitino a fare parte di un gruppo, un circolo o una tribù che non ti chiederà di rinunciare alla tua integrità o di tradire i tuoi valori. Anzi, forse attiverà alcune tue potenzialità sopite. Morale della storia, Leone: cerca di scegliere con attenzione.

Vergine 23 agosto – 22 settembre

In questo momento hai più potere di quanto non pensi. Più potere di comprendere situazioni confuse, di influenzare persone che consideravi poco inclini al cambiamento e di superare i tuoi apparenti svantaggi. In realtà, l’unica cosa che ti potrebbe impedire di ottenere molto più di quanto credevi possibile è la mancanza di fiducia in te stesso. Cerca di capirmi, Vergine, non ti sto chiedendo di coltivare una fiducia sciocca e arrogante nel tuo ego. Ti sto solo informando del fatto che esistono forze nascoste alle quali puoi fare appello.

Bilancia 23 settembre – 22 ottobre

Secondo il Guinness dei primati, la più lunga lettera d’amore della storia è stata scritta da un indiano di nome Harish Kondakkuli. Per scrivere quel messaggio di 143 pagine ci ha messo più di tre mesi. La cosa curiosa è che era indirizzato a una donna immaginaria. Ti consiglio di considerare la possibilità di battere questo record nelle prossime settimane, Bilancia. Sei al culmine della tua abilità di esprimere passioni squisitamente perverse e intenzioni profondamente tenere. Il destinatario del tuo esorbitante efflusso potrebbe anche essere una persona reale e non immaginaria.

Scorpione 23 ottobre – 21 novembre

Postsecret.com è un sito nel quale le persone possono rivelare in modo anonimo i loro sentimenti più cupi e profondi. Mi è capitato di leggere una confessione che mi sembra perfetta per te e che potresti usare nelle prossime settimane. “Non voglio nascondere la mia cicatrice”, diceva. “È un buon pretesto per avviare una conversazione e mi dà un’aria da cattivo”. Per ispirarti ulteriormente in quello che, spero, sarà il tuo coraggioso tentativo di rivendicare il potere delle tue ferite, ti offro anche lo sprone del musicista e scrittore Henry Rollins: il tessuto delle cicatrici è più resistente di quello normale. Prendi coscienza di questa forza e vai oltre.

Sagittario 22 novembre – 21 dicembre

Nella canzone Monster, la rapper Nicki Minaj recita una sequenza poetica mai sentita nella storia: “Tira dentro il mostro, con la strega cattiva venuta dallo Sri Lanka, sì sono un Tonka, del colore di Willy Wonka”. Spero che presto introdurrai un’innovazione altrettanto rivoluzionaria nel tuo campo di attività, Sagittario. Nelle prossime settimane, tutte le forze cosmiche cospireranno per aiutarti a fare l’equivalente di creare una rima tra “Tonka”, “Sri Lanka” e “Willy Wonka”. Per favore, cerca di collaborare.

Capricorno 22 dicembre – 19 gennaio

Il tempo è nemico dell’amore romantico, dice il poeta del diciassettesimo secolo Andrew Marvell nella poesia Alla sua timida amante. Nel medioevo, Andreas Capellanus individuava nel matrimonio il peggior nemico dell’amore romantico. Nell’opera di Richard Wagner Tristano e Isotta, il protagonista maschile inveisce contro la luce del giorno, chiamandola nemica dell’amore. E i curatori del libro Immediacy and reflection in Kirkegaard’s thought teorizzano che “il capitalismo, che fa del sesso un feticcio, è il vero nemico dell’amore”. Anche se tutte queste affermazioni sono probabilmente vere, in questo momento sono poco rilevanti per te. Il nemico più pericoloso dell’amore romantico, o di qualsiasi altro tipo di amore, è non saper ascoltare. Sconfiggilo, Capricorno.

Acquario 20 gennaio – 18 febbraio

Visto che le popolazioni di api sono in forte diminuzione, alcuni giardinieri sono costretti a impollinare le loro piante manualmente. Una donna che conosco strofina tutti i bulbi gonfi di semi con uno spazzolino da denti. Un’altra usa una spazzola di pelo di cammello. Ho il sospetto che nelle prossime settimane dovrai cercare di fare qualcosa di simile: intervenire per facilitare un processo di fecondazione che non sembra voler avvenire naturalmente.

Pesci 19 febbraio – 20 marzo

La prossima settimana la tua psiche potrebbe sentire una strana scossa, simile a quella che si prova urtando un gomito. Sarà dolorosa? Sarà piacevole? Forse entrambe le cose, ma il suo effetto sarà un invito a svegliarti e a giocare più duro, amare di più e prestare più attenzione alla bellezza. Se risponderai a quell’invito con passione anche moderata, penso che otterrai una ricompensa sorprendente: almeno una delle leggi segrete della tua natura ti si rivelerà e ti apparirà chiaramente in una dolce visione.



qui

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...