Pagine

domenica 29 luglio 2012

TANIA CAGNOTTO -foto - LE ATLETE PIU' BELLE DEL MONDO E MASCHIETTI

6.42: le azzurre hanno fatto abbastanza bene nell’ultimo turno di tuffi e devono solo sperare che le canadesi sbaglino. E infatti il tuffo delle avversarie è disastroso: in casa azzurra si accenna un’esultanza, ma poi arriva la doccia fredda, con una scelta davvero incomprensibile della giuria, che non boccia un tuffo completamente da dimenticare.
Il podio è così composto: primo posto, meritatissimo, per la Cina. Secondo posto per le tuffatrici degli Stati Uniti (che hanno fatto il loro, ma non sono mai state in gradi di impensierire le cinesi), terzo posto per le canadesi, miracolate dalla scelta dei giudidi. Le italiane sono solamente quarte.
16.39: siamo all’ultima tornata. Cagnotto e Dallape’ hanno buttato al vento un’ottima occasione nella quarta tornata e si sono fatte sopravanzare anche dalle canadesi, e probabilmente hanno gettato al vento l’occasione di salire sul podio.
Tuffi - Cagnotto e Dallapè, Trampolino sincronizzato
tania-cagnotto-costume
29 luglio 2012, ore 16.25: Tania Cagnotto e Francesca Dallapè sono in corsa per una medaglia al termine della terza serie della Finale del Trampolino 3m sincronizzato donne, dietro alle cinesi Wu Minxia ed He Zi, che danno spettacolo, e alle americane.
tania4
Tania Cagnotto vuole la medaglia olimpica. L’atleta italiana più rappresentativa nei tuffi non ha dubbi: l’obiettivo è vincere, non certo partecipare. Anche perché il trionfo alle Olimpiadi manca al suo personale palmares.
Si, mi manca, la sogno da diversi anni.
Quanto alla gara di oggi, 29 luglio, nella gara del sincro donne dal trampolino di 3 metri che assegna già la prima medaglia, la Cagnotto spiega:
«Ho fatto di tutto per arrivare pronta a questo appuntamento. Mi sento tranquilla e mi dispiacerebbe fallire».
Sulla sua compagna d’avventure nel sincro, Francesca Dapré, la tuffatrice dice:
«Con Franci abbiamo un ottimo feeling, in questi anni siamo sempre state ai vertici sia in Europa sia nel mondo ma ogni gara è diversa. Se la Cina è sopra tutte, noi ci giochiamo qualcosa di importante contro Australia, Canada e Stati Uniti. Adesso c’è solo da fare la gara più bella della vita».
06cagnottoTANIA CAGNOTTO FUORI DAL PODIO - LE ATLETE PIU' BELLE DEL MONDO E MASCHIETTI:

'via Blog this'
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...