Pagine

mercoledì 12 novembre 2014

PALMIERI: DONNE CURDE CONTRO L'ISIS - LE IENE 12 NOVEMBRE 2014 -

Anteprima del servizio di Giovanna Nina Palmieri sulle donne curde e l'ISIS. Questa sera alle 21:10 su Italia1 #leiene
Riproduci video
Le Iene intervistano una donna curda che vive in una zona sotto assedio dell'Isis - Comunicato - Qui Mediaset - Mediaset.it: "Giovanna "Nina" Palmieri intervista una donna curda di Kobanè, città siriana a maggioranza curda a ridosso del confine turco, sotto assedio da settimane da parte degli jihadisti dell'Isis.
A seguire alcuni stralci:
"Le donne curde hanno un ruolo di leadership nella resistenza di Kobanè. Offrono uno straordinario supporto militare e anche le donne che non combattono danno supporto economico alla guerra. Non si può immaginare una rivoluzione curda senza la presenza delle donne in prima linea".
"E' vero che i jihadisti dell'Isis hanno paura delle donne? Sì, certo. Loro vedono le donne come schiave e nella loro mentalità radicale, la donna è il male. Un'altra ragione bizzarra è che sono convinti che, se moriranno nella Jihad, andranno in paradiso e avranno tutto ciò che desiderano, comprese le donne e le vergini. Ma se vengono uccisi per mano di una donna, sono certi che non andranno in paradiso".
"Questa gente dell'Isis non ha nessuna pietà ed è per questo che le donne curde si suicidano quando vengono catturate".
"Questa guerra a Kobanè sta indebolendo l'Isis? Sì, certo. Stanno solo cercando di far credere alle persone di essere forti, ma la loro fine è vicina. Sicuramente la resistenza vincerà e a breve. Dopo la vittoria costruiremo, anzi ricostruiremo la città, perché ora è completamente distrutta e sono certa che ci sarà una corsa internazionale per aiutarci. Perché le porte dei Kobanesi sono sempre aperte a tutte le persone del mondo.""



video domani
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...