oroscopo-previsioni-sogni-e tutto quello che troverò di interessante. non essendo un'astrologa raccoglierò qui il meglio del meglio di...cliccare sul link per l'articolo originale
sabato 10 gennaio 2009
Caratteristiche dei segni
ARIETE Caratteristiche generali:
21 marzo - 20 aprile
Elemento: fuoco
Polarità: maschile
Giorno fortunato: martedì
Colore: rosso
Pietra: rubino
Metallo: ferro
Fiori: garofano e papavero
Luoghi: Inghilterra, Germania e Palestina
I nati dell'Ariete si caratterizzano per la forza, l'energia e il dinamismo. Impulsivi, collerici e intransigenti, non sopportano la slealtà, considerandolo il più grosso peccato. Nel lavoro si tuffano con tutte le loro straordinarie energie e facilmente riescono a raggiungere posizioni di prestigio, pur partendo dagli ultimi gradini. I lavori più adatti sono quelli tesi alla leadership e alla libera professione come l'attore, il politico o l'avvocato. Passionali in amore, si lasciano spesso coinvolgere dai colpi di fulmine. Il matrimonio va inteso come un rapporto dinamico, dove ognuno faccia la propria parte e sia di sostegno all'altro.
TORO Caratteristiche generali:
21 aprile - 20 maggio
Elemento: terra
Polarità: femminile
Giorno fortunato: venerdì
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: rame
Fiori: giglio e lilla
Luoghi: Iran, Iraq, Svizzera e Irlanda
Il Toro è il segno più testardo dello zodiaco, ma non bisogna dimenticare che la testardaggine ha un risvolto favorevole che si chiama tenacia e che assieme ad un'altra dote, la pazienza lo portano a superare le difficoltà.
Il lavoro è visto come il modo migliore per ottenere ciò che vuole ed anche per vincere la sua naturale indolenza. E' un eccellente commerciante, ma preferisce avere un "posto fisso" perché bisognoso di certezze.
Sentimentale e romantico in amore, spera in un matrimonio solido, che possa durare per tutta la vita.
GEMELLI Caratteristiche generali:
21 maggio - 20 giugno
Elemento: aria
Polarità: maschile
Giorno fortunato: mercoledì
Colore: giallo chiaro
Pietra: topazio
Metallo: mercurio
Fiori: gelsomino e caprifoglio
Luoghi: Belgio, Galles, Berlino, San Francisco
I Gemelli, essendo nati a cavallo di due stagioni, cioè la primavera e l'estate, sono caratterizzati da una natura contraddittoria. Intelligenti e curiosi riescono facilmente ad acquisire una vasta cultura. La loro versatilità impedisce loro di legarsi durevolmente a cose e persone. Amano attorniarsi di persone, ma parlare di vera amicizia riesce loro difficile. Al matrimonio preferiscono un rapporto anticonformista, basato sulla complicità e sul senso di responsabilità, piuttosto che sul sentimento. Il lavoro è una dura necessità alla quale si adattano per forza di cose. Sono eccellenti commercianti e naturalmente inclini a tutte quelle professioni in cui possono mettere in luce il loro particolare dono dell'eloquenza come il giornalista e lo scrittore.
CANCRO Caratteristiche generali:
22 giugno- 22 luglio
Elemento: acqua
Polarità: femminile
Giorno fortunato: lunedì
Colore: bianco e argento
Pietra: perla, pietra di luna
Metallo: argento
Fiori: fiori d'arancio, ninfea, loto
Luoghi: Olanda, Scozia, Madrid
Il Cancro è il segno più volubile dello zodiaco. Volubile negli umori, negli interessi, nelle decisioni. E' "lunatico", alterna continuamente malinconia ed allegria e si perde spesso tra sogni e ricordi del passato. E' timido, fantasioso, amante delle comodità, del lusso e delle tradizioni. In amore è molto romantico e quando trova l'amicizia è pronto a donare tutto se stesso. Le professioni più indicate sono quelle che gli consentono di fare di testa propria, senza dover sottostare alle imposizioni altrui. Sarà quindi ottimo medico, veterinario, cuoco, antiquario, archeologo.
LEONE Caratteristiche generali:
23 luglio - 23 agosto
Elemento: fuoco
Polarità: maschile
Giorno fortunato: domenica
Colore:arancione
Pietra: diamante
Metallo: oro
Fiori: girasole
Luoghi: Francia, Spagna, Los Angeles, Roma, Praga
Dinamico, sicuro di sé, indipendente ed orgoglioso, il Leone è animato dal forte desiderio di emergere. Il suo connaturato ottimismo lo aiuta ad uscire vittoriosamente dalle situazioni critiche. Ma la grande fiducia che ripone in se stesso, lo porta spesso ad assumere degli atteggiamenti vanagloriosi. Socievole ed estroverso, ha grande successo in amicizia. Passionale in amore, non è però il tipo dalla "cotta facile", tende piuttosto a prendere le distanze, fino a quando non è sicuro di aver trovato la persona giusta. Per la sua inclinazione a primeggiare, gli si addicono le professioni di attore, libero professionista, imprenditore.
VERGINE Caratteristiche generali:
24 agosto - 23 settembre
Elemento: terra
Polarità: femminile
Giorno fortunato: mercoledì
Colore: giallo
Pietra: diaspro e acquamarina
Metallo: mercurio
Fiori: giacinto e giglio
Luoghi: Grecia, Turchia, Parigi, Basilea, Gerusalemme
I nati della Vergine sono intelligenti, precisi, pignoli e razionali. A causa della loro riservatezza e della loro diffidenza, i nativi della Vergine faticano ad avviare rapporti di amicizia e ad essere spontanei. In amore tendono ad esaltarsi per una storia all'inizio, ma non esitano a troncarla senza possibilità d'appello, qualora qualcosa dovesse andare storto. Sono molto bravi a trovare soluzioni ai problemi legati al lavoro, anche se tendono a sottovalutarsi perchè fondamentalmente insicuri. Le professioni che più gli si addicono sono: insegnante, redattore, chimico e analista.
BILANCIA Caratteristiche generali:
23 settembre - 22 ottobre
Elemento: aria
Polarità: maschile
Giorno fortunato: venerdì
Colore: verde chiaro e grigio perla
Pietra: opale e giada
Metallo: rame
Fiori: rosa e violetta
Luoghi: Austria, Canada, Egitto
Intelligenti, eleganti, riflessivi e perfezionisti, i nati della Bilancia, sono alla continua ricerca dell'armonia. Odiano le discussioni e sanno valutare con obiettività situazioni, fatti e persone. Tranne quando si tratta di loro. Vagliare una situazione personale e prendere una decisione in merito, li metterà in crisi, facendoli sprofondare in mille dubbi e incertezze. Hanno dell'amicizia un'alta concezione e in essa si realizzano appieno. Sono innamorati dell'amore e adorano essere corteggiati. Nel rapporto di coppia desiderano che permanga per sempre il romanticismo, tipico della prima fase dell'innamoramento. Per il forte senso di giustizia che li caratterizza, si addicono loro le professioni giuridiche, mentre eccellono in tutte quelle artistiche per il loro innato amore per il bello.
SCORPIONE Caratteristiche generali:
23 ottobre - 22 novembre
Elemento: acqua
Polarità: femminile
Giorno fortunato: martedì
Colore: nero, bordeaux
Pietra: granata, ematite
Metallo: ferro e platino
Fiori: geranio
Luoghi: Algeria, Marocco, Siria, New Orleans, Norvegia
Lo Scorpione è considerato il segno più riservato, più critico e polemico dello zodiaco. E' un introverso che spesso si presenta con atteggiamenti piuttosto scostanti. E' calcolatore, freddo e vendicativo, ma dietro tutto questo cela una grande forza e disponibilità verso gli altri. Sprezzante della paura, niente lo può fermare. In amore è possessivo, geloso, ma anche appassionato e sensuale. Apparentemente anticonformista, in realtà non desidera altro che mettere su famiglia. In campo professionale è portato a svolgere professioni come il chimico, lo psicologo, il ricercatore o l'uomo d'affari.
SAGITTARIO Caratteristiche generali:
23 novembre-21 dicembre
Elemento: fuoco
Polarità: maschile
Giorno fortunato: giovedì
Colore: blu
Pietra: ametista
Metallo: stagno
Fiori: malva,alloro
Luoghi: Spagna, Australia, Ungheria, Napoli, Colonia
Fiducioso, allegro ed espansivo, il nato nel segno del Sagittario ha una grande disponibilità a socializzare. Infatti, è un mondano, sempre attorniato da amici con i quali ama viaggiare. Il suo ottimismo lo spinge a non abbattersi mai, anche nelle situazioni più difficili. Come tutti i segni di fuoco, in amore ha la "cotta facile", ma non se ne lascia mai coinvolgere completamente; in realtà tende a mantenersi sempre piuttosto distaccato. Il suo entusiasmo ed il suo spirito di intraprendenza, gli fanno vivere il lavoro come fosse un divertimento, ma deve essere ben pagato. Le professioni che più gli calzano sono: il giudice, lo scienziato, la guida turistica. Ha una salute di ferro, tanto che è considerato il segno più longevo dello zodiaco.
CAPRICORNO Caratteristiche generali:
22 dicembre - 20 gennaio
Elemento: terra
Polarità: femminile
Giorno fortunato: sabato
Colore: nero e grigio
Pietra: onice e ametista
Metallo: piombo
Fiori: papavero bianco
Luoghi: Messico, Bulgaria
Afghanistan, Turchia, India
I nativi del segno del Capricorno sono decisi, freddi e malinconici, ma sono estremamente affidabili. In amore sono costanti e fedeli, ma pratici e pragmatici. Anche quando sono innamorati tendono comunque a voler rimanere padroni della situazione. Questo non significa che siano privi di sentimenti, ma che semplicemente cercano di dominarli. Instancabili ed ambiziosi, nel lavoro sono pronti a tutto. Sono dei veri stacanovisti. Le professioni più indicate sono: il bancario, l'imprenditore, l'assicuratore, l'agente immobiliare.
ACQUARIO Caratteristiche generali:
21 gennaio - 19 febbraio
Elemento: aria
Polarità: maschile
Giorno fortunato: sabato
Colore: grigio, azzurro
Pietra: turchese, opale
Metallo: piombo
Fiori: azalea, ortensia
Luoghi: Polonia, Svezia, Russia, Amburgo, Mosca
E' il segno dell'uguaglianza, della comprensione, della solidarietà, dell'originalità e dell'anticoformismo. I nati sotto questo segno si realizzano nell'amicizia poichè aspirano ad essere in sintonia con tutti gli esseri umani e con il creato. In amore sono anticonformisti e liberali, non tollerano limitazioni, ma nemmeno ne impongono. Intuitivi e fantasiosi i nati dell'Acquario, sono particolarmente inclini a svolgere attività che lascino spazio alla propria creatività, come il poeta, l'astronomo, l'attore.
PESCI Caratteristiche generali:
20 febbraio - 20 marzo
Elemento: acqua
Polarità: femminile
Giorno fortunato: giovedì
Colore: blu, verde acqua
Pietra: ametista, corallo
Metallo: stagno
Fiori: narciso
Luoghi: Portogallo, Tanzania, Alessandria d'Egitto, Siviglia
Disponibilità, generosità, sincerità e devozione sono le caratteristiche dei nati sotto il segno dei Pesci. Socievoli e simpatici, attirano intorno a loro molte amicizie. Sono tolleranti, ma capricciosi, non sopportano chi tende a sottrarsi alle loro pretese. Nell'amore riversano tutta la loro emotività e passionalità, sognando un rapporto idillico fondato sul reciproco sostegno e sul divieto di imposizioni. Nel lavoro non riescono a rendere per ciò che realmente valgono a causa della loro indolenza che oscura le loro grandi qualità. Le professioni più confacenti al loro modo di essere sono il calciatore, il medium, il fotografo.
by andreaceleste
21 marzo - 20 aprile
Elemento: fuoco
Polarità: maschile
Giorno fortunato: martedì
Colore: rosso
Pietra: rubino
Metallo: ferro
Fiori: garofano e papavero
Luoghi: Inghilterra, Germania e Palestina
I nati dell'Ariete si caratterizzano per la forza, l'energia e il dinamismo. Impulsivi, collerici e intransigenti, non sopportano la slealtà, considerandolo il più grosso peccato. Nel lavoro si tuffano con tutte le loro straordinarie energie e facilmente riescono a raggiungere posizioni di prestigio, pur partendo dagli ultimi gradini. I lavori più adatti sono quelli tesi alla leadership e alla libera professione come l'attore, il politico o l'avvocato. Passionali in amore, si lasciano spesso coinvolgere dai colpi di fulmine. Il matrimonio va inteso come un rapporto dinamico, dove ognuno faccia la propria parte e sia di sostegno all'altro.
TORO Caratteristiche generali:
21 aprile - 20 maggio
Elemento: terra
Polarità: femminile
Giorno fortunato: venerdì
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: rame
Fiori: giglio e lilla
Luoghi: Iran, Iraq, Svizzera e Irlanda
Il Toro è il segno più testardo dello zodiaco, ma non bisogna dimenticare che la testardaggine ha un risvolto favorevole che si chiama tenacia e che assieme ad un'altra dote, la pazienza lo portano a superare le difficoltà.
Il lavoro è visto come il modo migliore per ottenere ciò che vuole ed anche per vincere la sua naturale indolenza. E' un eccellente commerciante, ma preferisce avere un "posto fisso" perché bisognoso di certezze.
Sentimentale e romantico in amore, spera in un matrimonio solido, che possa durare per tutta la vita.
GEMELLI Caratteristiche generali:
21 maggio - 20 giugno
Elemento: aria
Polarità: maschile
Giorno fortunato: mercoledì
Colore: giallo chiaro
Pietra: topazio
Metallo: mercurio
Fiori: gelsomino e caprifoglio
Luoghi: Belgio, Galles, Berlino, San Francisco
I Gemelli, essendo nati a cavallo di due stagioni, cioè la primavera e l'estate, sono caratterizzati da una natura contraddittoria. Intelligenti e curiosi riescono facilmente ad acquisire una vasta cultura. La loro versatilità impedisce loro di legarsi durevolmente a cose e persone. Amano attorniarsi di persone, ma parlare di vera amicizia riesce loro difficile. Al matrimonio preferiscono un rapporto anticonformista, basato sulla complicità e sul senso di responsabilità, piuttosto che sul sentimento. Il lavoro è una dura necessità alla quale si adattano per forza di cose. Sono eccellenti commercianti e naturalmente inclini a tutte quelle professioni in cui possono mettere in luce il loro particolare dono dell'eloquenza come il giornalista e lo scrittore.
CANCRO Caratteristiche generali:
22 giugno- 22 luglio
Elemento: acqua
Polarità: femminile
Giorno fortunato: lunedì
Colore: bianco e argento
Pietra: perla, pietra di luna
Metallo: argento
Fiori: fiori d'arancio, ninfea, loto
Luoghi: Olanda, Scozia, Madrid
Il Cancro è il segno più volubile dello zodiaco. Volubile negli umori, negli interessi, nelle decisioni. E' "lunatico", alterna continuamente malinconia ed allegria e si perde spesso tra sogni e ricordi del passato. E' timido, fantasioso, amante delle comodità, del lusso e delle tradizioni. In amore è molto romantico e quando trova l'amicizia è pronto a donare tutto se stesso. Le professioni più indicate sono quelle che gli consentono di fare di testa propria, senza dover sottostare alle imposizioni altrui. Sarà quindi ottimo medico, veterinario, cuoco, antiquario, archeologo.
LEONE Caratteristiche generali:
23 luglio - 23 agosto
Elemento: fuoco
Polarità: maschile
Giorno fortunato: domenica
Colore:arancione
Pietra: diamante
Metallo: oro
Fiori: girasole
Luoghi: Francia, Spagna, Los Angeles, Roma, Praga
Dinamico, sicuro di sé, indipendente ed orgoglioso, il Leone è animato dal forte desiderio di emergere. Il suo connaturato ottimismo lo aiuta ad uscire vittoriosamente dalle situazioni critiche. Ma la grande fiducia che ripone in se stesso, lo porta spesso ad assumere degli atteggiamenti vanagloriosi. Socievole ed estroverso, ha grande successo in amicizia. Passionale in amore, non è però il tipo dalla "cotta facile", tende piuttosto a prendere le distanze, fino a quando non è sicuro di aver trovato la persona giusta. Per la sua inclinazione a primeggiare, gli si addicono le professioni di attore, libero professionista, imprenditore.
VERGINE Caratteristiche generali:
24 agosto - 23 settembre
Elemento: terra
Polarità: femminile
Giorno fortunato: mercoledì
Colore: giallo
Pietra: diaspro e acquamarina
Metallo: mercurio
Fiori: giacinto e giglio
Luoghi: Grecia, Turchia, Parigi, Basilea, Gerusalemme
I nati della Vergine sono intelligenti, precisi, pignoli e razionali. A causa della loro riservatezza e della loro diffidenza, i nativi della Vergine faticano ad avviare rapporti di amicizia e ad essere spontanei. In amore tendono ad esaltarsi per una storia all'inizio, ma non esitano a troncarla senza possibilità d'appello, qualora qualcosa dovesse andare storto. Sono molto bravi a trovare soluzioni ai problemi legati al lavoro, anche se tendono a sottovalutarsi perchè fondamentalmente insicuri. Le professioni che più gli si addicono sono: insegnante, redattore, chimico e analista.
BILANCIA Caratteristiche generali:
23 settembre - 22 ottobre
Elemento: aria
Polarità: maschile
Giorno fortunato: venerdì
Colore: verde chiaro e grigio perla
Pietra: opale e giada
Metallo: rame
Fiori: rosa e violetta
Luoghi: Austria, Canada, Egitto
Intelligenti, eleganti, riflessivi e perfezionisti, i nati della Bilancia, sono alla continua ricerca dell'armonia. Odiano le discussioni e sanno valutare con obiettività situazioni, fatti e persone. Tranne quando si tratta di loro. Vagliare una situazione personale e prendere una decisione in merito, li metterà in crisi, facendoli sprofondare in mille dubbi e incertezze. Hanno dell'amicizia un'alta concezione e in essa si realizzano appieno. Sono innamorati dell'amore e adorano essere corteggiati. Nel rapporto di coppia desiderano che permanga per sempre il romanticismo, tipico della prima fase dell'innamoramento. Per il forte senso di giustizia che li caratterizza, si addicono loro le professioni giuridiche, mentre eccellono in tutte quelle artistiche per il loro innato amore per il bello.
SCORPIONE Caratteristiche generali:
23 ottobre - 22 novembre
Elemento: acqua
Polarità: femminile
Giorno fortunato: martedì
Colore: nero, bordeaux
Pietra: granata, ematite
Metallo: ferro e platino
Fiori: geranio
Luoghi: Algeria, Marocco, Siria, New Orleans, Norvegia
Lo Scorpione è considerato il segno più riservato, più critico e polemico dello zodiaco. E' un introverso che spesso si presenta con atteggiamenti piuttosto scostanti. E' calcolatore, freddo e vendicativo, ma dietro tutto questo cela una grande forza e disponibilità verso gli altri. Sprezzante della paura, niente lo può fermare. In amore è possessivo, geloso, ma anche appassionato e sensuale. Apparentemente anticonformista, in realtà non desidera altro che mettere su famiglia. In campo professionale è portato a svolgere professioni come il chimico, lo psicologo, il ricercatore o l'uomo d'affari.
SAGITTARIO Caratteristiche generali:
23 novembre-21 dicembre
Elemento: fuoco
Polarità: maschile
Giorno fortunato: giovedì
Colore: blu
Pietra: ametista
Metallo: stagno
Fiori: malva,alloro
Luoghi: Spagna, Australia, Ungheria, Napoli, Colonia
Fiducioso, allegro ed espansivo, il nato nel segno del Sagittario ha una grande disponibilità a socializzare. Infatti, è un mondano, sempre attorniato da amici con i quali ama viaggiare. Il suo ottimismo lo spinge a non abbattersi mai, anche nelle situazioni più difficili. Come tutti i segni di fuoco, in amore ha la "cotta facile", ma non se ne lascia mai coinvolgere completamente; in realtà tende a mantenersi sempre piuttosto distaccato. Il suo entusiasmo ed il suo spirito di intraprendenza, gli fanno vivere il lavoro come fosse un divertimento, ma deve essere ben pagato. Le professioni che più gli calzano sono: il giudice, lo scienziato, la guida turistica. Ha una salute di ferro, tanto che è considerato il segno più longevo dello zodiaco.
CAPRICORNO Caratteristiche generali:
22 dicembre - 20 gennaio
Elemento: terra
Polarità: femminile
Giorno fortunato: sabato
Colore: nero e grigio
Pietra: onice e ametista
Metallo: piombo
Fiori: papavero bianco
Luoghi: Messico, Bulgaria
Afghanistan, Turchia, India
I nativi del segno del Capricorno sono decisi, freddi e malinconici, ma sono estremamente affidabili. In amore sono costanti e fedeli, ma pratici e pragmatici. Anche quando sono innamorati tendono comunque a voler rimanere padroni della situazione. Questo non significa che siano privi di sentimenti, ma che semplicemente cercano di dominarli. Instancabili ed ambiziosi, nel lavoro sono pronti a tutto. Sono dei veri stacanovisti. Le professioni più indicate sono: il bancario, l'imprenditore, l'assicuratore, l'agente immobiliare.
ACQUARIO Caratteristiche generali:
21 gennaio - 19 febbraio
Elemento: aria
Polarità: maschile
Giorno fortunato: sabato
Colore: grigio, azzurro
Pietra: turchese, opale
Metallo: piombo
Fiori: azalea, ortensia
Luoghi: Polonia, Svezia, Russia, Amburgo, Mosca
E' il segno dell'uguaglianza, della comprensione, della solidarietà, dell'originalità e dell'anticoformismo. I nati sotto questo segno si realizzano nell'amicizia poichè aspirano ad essere in sintonia con tutti gli esseri umani e con il creato. In amore sono anticonformisti e liberali, non tollerano limitazioni, ma nemmeno ne impongono. Intuitivi e fantasiosi i nati dell'Acquario, sono particolarmente inclini a svolgere attività che lascino spazio alla propria creatività, come il poeta, l'astronomo, l'attore.
PESCI Caratteristiche generali:
20 febbraio - 20 marzo
Elemento: acqua
Polarità: femminile
Giorno fortunato: giovedì
Colore: blu, verde acqua
Pietra: ametista, corallo
Metallo: stagno
Fiori: narciso
Luoghi: Portogallo, Tanzania, Alessandria d'Egitto, Siviglia
Disponibilità, generosità, sincerità e devozione sono le caratteristiche dei nati sotto il segno dei Pesci. Socievoli e simpatici, attirano intorno a loro molte amicizie. Sono tolleranti, ma capricciosi, non sopportano chi tende a sottrarsi alle loro pretese. Nell'amore riversano tutta la loro emotività e passionalità, sognando un rapporto idillico fondato sul reciproco sostegno e sul divieto di imposizioni. Nel lavoro non riescono a rendere per ciò che realmente valgono a causa della loro indolenza che oscura le loro grandi qualità. Le professioni più confacenti al loro modo di essere sono il calciatore, il medium, il fotografo.
by andreaceleste
Etichette:
segni zodiacali