Pagine

domenica 11 gennaio 2009

leone,com'è...come conquistarlo,rapporti con gli altri segni

Leone
23 Luglio - 23 Agosto



LA DONNA LEONE E LA SUA PSICOLOGIA

E' una donna forte, decisa e apparentemente molto sicura di sé. La sua evidente originalità è frutto di un inesauribile desiderio di distinguersi, che nei casi più estremi diventa vera e propria trasgressione. La femminilità è compressa, almeno nella sua forma più classica, se non altro per evitare di dover sottostare all'universo uomo. E' una delle donne più istintive dello zodiaco, ma questa passionalità non è evidente come negli altri segni di fuoco; essa è piuttosto celata, quasi rifiutata, per poi emergere solo se sicura di essere inaspettata. Questa voglia di stupire è il leit-motiv del suo modo di pensare, quasi il motore della sua psiche, in grado di andare su di giri tanto più quanto le sue azioni sono inaspettate. Proprio per questo è attratta da persone diverse dal solito, anche se paradossalmente riesce a trovare continuità ed equilibrio solo con uomini e donne semplici, tranquilli, che accettano con pazienza il suo carattere non facile. Ad onor del vero la donna Leone è in grado di dare molto, sia nelle amicizie che in famiglia, sul lavoro come in amore; la sua sicurezza è contagiosa, così come la sua carica vitale, capace di far uscire dalla passività anche un ignavo. Certo non provate a darle torto, perché lei e solo lei è in grado di mettersi in forse, dall'alto di un orgoglio fra i più elevati dell'intero cerchio zodiacale. Le responsabilità non la spaventano, dato che anche sul lavoro si trova spesso a ricoprire ruoli maschili, peraltro con la necessaria determinazione. In generale emerge una notevole forza d'animo, che proprio perché così fiera può trovarsi soggetta a forte tensione nervosa, dato che di solito più si va in alto più si rischia di farsi male in un'eventuale caduta.

Come conquistare una donna Leone

Ha quasi sempre le idee chiare, dunque o le piacete da subito, altrimenti non c'è nulla da fare, dato che cambiare idea non è certo una sua prerogativa. Solitamente va a pelle, anche se il lato estetico ha la sua rilevanza. Se siete più giovani (o molto più giovani) non vi mettete problemi; spesso va oltre gli stereotipi di anagrafe, razza, religione ecc.
Quella che non accetta è invece l'ipocrisia, dato che lei per prima parla in modo diretto, senza possibili fraintendimenti; siate altrettanto chiari da subito, dato che con lei le bugie non servono a nulla, grazie al suo innato intuito che le detta sensazioni quasi sempre giuste. Per accendere in lei il desiderio dovrete dapprima farla divertire, senza accennare a sentimenti o altro (in questo caso si metterebbe comunque sulla difensiva, anche se le piacete), poi creare una situazione bizzarra, per far scattare la molla del mix proibito-diverso. La sua voglia di emozioni forti infatti la rende aperta a sempre nuove esperienze, trasgressiva quanto basta per spiazzare il più intraprendente dei partner. Dovrete essere molto abili nell'alternare sicurezza e dolcezza, dato che deve sentire stimolato il suo senso di protezione; dimostratevi pazienti, dato che lei per prima si rende conto di non avere un bel carattere, ma dopo aver flirtato la ragione le detta dei tempi di ricerca di un potenziale compagno che la sappia supportare ma anche sopportare. Ecco perché anche l'uomo della Vergine, oltre ai classici Acquario e Sagittario, può avere buone possibilità, così come i segni di aria e di fuoco. Non facile l'incontro con Toro, Capricorno e Scorpione (ma l'intimità con quest'ultimo sarà esplosiva), mentre discreto il connubio con i Pesci e con il Cancro.

L'UOMO LEONE E LA SUA PSICOLOGIA

E' considerato il segno più forte dello zodiaco e questa energia, incanalata nel "sesso forte" non può che dar vita ad un soggetto dotato di grande vitalità e forza d'animo. Notevole anche la volontà e la determinazione, tanto che difficilmente il soggetto in questione riuscirà ad accontentarsi, cercando piuttosto di emergere a qualsiasi prezzo. Lo spirito competitivo non gli fa certo difetto, facendo di lui un perfetto sportivo; sul lavoro è spinto da un'ambizione sfrenata, tanto da renderlo un pessimo dipendente, ruolo destinato a lasciarlo perennemente insoddisfatto. Una professione autonoma, magari dirigenziale è il suo sogno nel cassetto, anche se sovente il suo bisogno di avere "tutto e subito" lo priva della necessaria pazienza e capacità di adattamento. E' un uomo molto orgoglioso, che difficilmente ammette di aver sbagliato, ma una volta capito il proprio limite lo ammette a se stesso e a tutti senza ipocrisie o giri di parole. E' infatti molto diretto, desideroso di affrontare subito eventuali problemi, proprio per evitare malintesi o fraintendimenti. Non è certo il simbolo dell'umiltà, ma ha una sua generosità, anche se non si può definire altruismo, destinata al contrario a far emergere la propria superiorità e la dipendenza del prossimo nei suoi confronti. Spesso ha atteggiamenti superficiali, ma in verità è tutto il suo modo di vivere che è "indifferente", più autocentrico e per niente autocritico. E' instancabile: il suo peggior nemico è il proprio io, che non vede limiti, che non sa dosare le forze e per questo rischia di affrontare situazioni troppo grandi, non sapendo dire di no. In amore parte in quarta, ma la sua passionalità è soggetta ad improvvise docce fredde, per questo può girare le spalle inaspettatamente.

Come conquistare un uomo Leone

Sarebbe più corretto dire "come farsi conquistare da un uomo Leone", dato che lui e solo lui può prendere l'iniziativa, dall'alto di un egocentrismo ai massimi livelli possibili. Se rimane passivo vuol dire che non è interessato, dato che, per contro, non si fa certo problemi nell'andare diritto al sodo, senza tanti giri di parole. In amore è passionale e tenero al tempo stesso, un mix solitamente molto apprezzato dall'universo femminile, che in ogni caso non conoscerà mezze misure nel valutarne la personalità, talvolta sgradevole e invadente, ma spesso affascinante e rassicurante. La comunicazione è fondamentale, dato che apprezza la donna brillante, ma ricordate che dovrete essere molto provocanti non solo a parole, dato che l'apparenza ha la sua importanza; dovrete alimentare il fuoco che è in lui e per incendiarlo niente di meglio di un abbigliamento sensuale e di qualche situazione al limite del proibito. Una volta nato il flirt non crediate di essere a campo vinto: il difficile deve ancora venire, con l'inizio di una partita che per certi versi non avrà mai fine, non perché sia un uomo esigente, ma perché per renderlo costante e fedele sono necessari sempre nuovi stimoli. Per non farlo stancare non dimenticate di comportarvi ogni giorno come se fosse il primo, dato che l'unico modo per deprimerlo è farvi vedere spente e passive al suo fianco. Non ama le imprese facili; fargli capire la sua importanza nella vostra vita non vuol dire "pappa pronta", che anzi apprezzerà tanto più avrà lottato per averla. Acquario e Sagittario sembrano avere le carte in regola per conquistarlo (per la vita ndr), ma in generale tutti i segni di fuoco e aria appaiono positivi. Discreta l'intesa con Vergine e Cancro, difficile con tutti gli altri.

IL LEONE E GLI ALTRI SEGNI

Leone-Ariete

Il fuoco brucia più di quanto illumini, dato che solo una passione troppo grande può consumare un'intesa che, se al contrario riesce a decollare con ponderazione, può diventare costruttiva e perfino duratura. Eros a gonfie vele, con complicità e istinto al massimo grado dello Zodiaco. Il consiglio è quello di non affrontare i problemi troppo "di petto", limitando anche inutili nervosismi e ansie ingiustificate.

Leone-Toro

La scintilla può stimolare entrambi, anche perché una volta conosciuti a fondo difficilmente si piaceranno reciprocamente. Modi di vita e obiettivi troppo differenti, con il secondo alla ricerca di stabilità e continuità, pur dietro una facciata di superficialità. Il Leone è uno spirito libero: critiche e restrizioni non fanno per lui, mentre anche sotto le lenzuola emergono esigenze e abitudini profondamente diverse.

Leone-Gemelli

L'intesa è buona, in virtù della reciproca voglia di indipendenza. Il Leone regala sicurezza al fantasioso partner, capace di tenere sempre vivo il rapporto, proprio come piace al "re della foresta". Certo le crisi non mancano, ma entrano a far parte di uno strano meccanismo teso a regalare sempre nuovi stimoli e conferme, anche nell'intimità, che beneficia della comune curiosità e voglia di trasgredire.

Leone-Cancro

Connubio strano, fra segni molto diversi; l'entusiasmo del primo contagia il diffidente partner, che, dal canto suo, dimostra pazienza e dedizione. Il bisogno di continue conferme è asfissiante da parte di entrambi, anche sotto le lenzuola, in uno strano alternarsi di dolcezza e passione. Il consiglio è di lasciare al Leone tutta l'indipendenza che vuole: dovrà essere lui a rendersi conto di cosa rischia di perdere.

Leone-Leone

La foresta ha bisogno di un solo re e uno dei due deve cedere; l'incontro è esplosivo, ma come spesso accade la continuità è tutt'altra cosa. Per rendere duratura la passione iniziale occorrono compromessi, obiettivi comuni e un pizzico di umiltà. La ricetta è vincente, ma metterla in pratica non è facile. Il sesso rimane comunque travolgente, anche una volta finito l'amore, in uno strano vortice dei sensi non comune.

Leone-Vergine

Si trovano necessari reciprocamente; la sicurezza del primo colpisce la Vergine, capace di ricambiare con consigli mirati e tanta pazienza. Spesso però l'amore necessita di molto altro, che raramente si crea fra due segni obiettivamente molto, forse troppo diversi. Sono i caratteri che provocano la crisi, ma anche sotto le lenzuola, pur dopo una buona partenza, gli stimoli sono destinati a calare notevolmente nel tempo.

Leone-Bilancia

Meglio se la Bilancia è di Settembre, ma in generale l'intesa è buona. Per arrivare alla perfezione occorre rispettare la reciproca voglia di indipendenza; il primo dona sicurezza alla Bilancia, capace di ricambiare con dolcezza. Il re della foresta è colpito dall'elasticità che riceve e può decidere di continuare il rapporto. Il sesso è importante, ma non sarà mai una ragione di vita, dato che il dialogo riveste un ruolo decisivo.

Leone-Scorpione

Una esplosione di passione fra due ego fortissimi. Definirlo sesso è perfino riduttivo, ma i problemi emergono in altri settori come quello caratteriale per esempio. La permalosità del secondo è continuamente messa alla prova dall'aggressivo Leone, che, dal canto suo, soffre intimamente le critiche dello Scorpione. L'equilibrio è complicato, ma come detto l'intimità raggiunge picchi altissimi e forse irripetibili.

Leone-Sagittario

Connubio ottimo, all'insegna della comune istintività e voglia di indipendenza. Rari i momenti di tranquillità ma la direzione è comune e i caratteri non sono così diversi come può apparire. La fedeltà è a rischio ma si tende sempre a ritornare verso il partner, capace perfino di perdonare. Sotto le lenzuola la passione è protagonista, anche se rinnovarsi continuamente è impresa necessaria ma per niente facile.

Leone-Capricorno

Incontro difficile; i caratteri, il modo di pensare, il modo di amare, tutto diverso. Certo le differenze sono stimolanti, ma in questo caso possono diventare insormontabili. Intanto il compromesso è fondamentale, mentre il Capricorno deve lasciare al partner tutta la libertà necessaria. Il primo, dal canto suo, dovrà limitare la volubilità di pensiero e il temperamento libertino. Esigenze differenti anche nell'intimità.

Leone-Acquario

Intesa positiva in molti suoi aspetti, con l'intrigante Acquario capace di stimolare a puntino l'istintivo partner. Il Leone, dal canto suo, dona sicurezza e affascina con il suo temperamento. La comunicazione è fondamentale, anche perché i problemi potrebbero sorgere alla distanza, con l'infedeltà come spada di Damocle. A volte però può diventare uno strano stimolo aggiuntivo per la sessualità, tesa verso sempre nuovi traguardi.

Leone-Pesci

Rapporto articolato, ricco di insidie; la fedeltà è a rischio, anche perché dopo una passione iniziale, entrambi frenano, in modo quasi provocatorio. Certo non saranno i Pesci a prendere l'iniziativa, capaci però chi caricare o smontare il partner a piacimento. Il Leone, dal canto suo, odia le situazioni troppo ambigue e chiederà chiarimenti. L'eros è in primo piano, ma potrebbe non bastare quando i caratteri si scontrano.








http://www.sestopotere.it/profilo_leone.html


home
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...