Pagine

giovedì 7 aprile 2011

Come riconoscere i Segni - I 12 SEGNI DELLO ZODIACO

Come riconoscere i Segni - I 12 SEGNI DELLO ZODIACO: "Come riconoscere i Segni
Molte persone possiedono un talento particolare nello scoprire il segno zodiacale degli altri. In effetti questo è possibile [color=green](dal momento che l’immagine di un individuo è influenzata decisamente dal segno zodiacale) ma è bène ricordare che una persona può anche derivare la propria immagine dall’ascendente e che un qualsiasi pianeta che fosse sul punto di sorgere al momento della nascita di quell’individuo può effettivamente aver influenzato il suo aspetto, rendendolo simile a coloro che hànno il segno dominato da quel pianeta."
Per esempio, chi è nato in un momento in cui la Luna era sul punto di sorgere avrà un aspetto cancerino. Astrologi esperti sono in grado di dedurre l’ora della nascita solo sulla base di quanto appena detto, ma per riuscirci è necessaria molta pratica e se durante una festa vi dovesse accadere di fare un’attribuzione zodiacale errata, potrete sempre cavarvela dicendo: «In tal caso, devi evidentemente avere una fortissima influenza di XXX» aggiungendo il nome del pianeta che domina il segno a cui voi pensavate che appartenesse la persona in questione. Di solito, risulterà che avete ragione.

Ariete - GIi’ Arietini non sono difficili da riconoscere. Il glifo del loro segno Ci sembra essere fisicamente impresso nei loro lineamenti facciali, nella linea delle loro sopracciglia, solitamente ben arcuate, e nella linea diritta del naso in cui le sopracciglia vengono a convergere. I nativi di questo segno si abbronzano piuttosto facilmente e la loro pelle mantiene sempre un bel colorito. Gli uomini manifestano una certa tendenze alla calvizie, ma in compenso, quando ciò accade, si evidenzia una forma di testa ben arrotondata. Gli Arietini possiedono di solito un’andatura scattante e decisa, hanno una risata aperta e piacevole e il tipo di abbigliamento che più si addice loro è quello casual e disinvolto, magari ! con una predilezione per il colore rosso[?].

Toro - I nativi del Toro hanno quasi sempre i capelli ricci che ricadono sulla fronte, peraltro spesso piuttosto bassa. Hanno il collo corto, detto appunto taurino e hanno una marcata tendenza ad aumentare di peso, ma il pianeta che domina il segno, Venere, dona loro assai spesso un aspetto piacevole e quel fascino particolare che si sprigiona dal loro sguardo penentrante e dalla loro voce calda e profonda.
Le donne native dì questo segno prediligono abiti vistosi, magari a fiori, con molte applicazioni e accessori tra i quali, quasi immancabilmente, è la grande soffice sciarpa che amano avvolgersi intorno al collo; avanzando con l’età i nativi del Toro acquisiscono anche nel vestire una maggiore sobrietà che spesso si trasforma in un formalismo eccessivo, mentre i giovani riescono quasi sempre a trovare i jeans più cari della città!



Gemelli - Il modo più semplice di riconoscere un nativo dei Gemelli è osservare la camminata: è un passo ondeggiante, allegro, per così dire “spumeggiante”, che dà l’impressione di vederli muovere non solo in senso orizzontale, ma anche in verticale! Di solito sono piuttosto snelli e scattanti, e sono quasi sempre preda di una sorta di nervosismo, di tensione continua che sembra impedire loro qualunque momento di calma e di relax. Parlando di questi nativi la parola chiave è “rapidità”: essa permea la loro persònalità, la loro gèstualità e il loro modo di portar avanti una conversazione. Tra le altre cose adorano i flirt (cosa di cui ben presto si accorgono tutti!) e i colori molto decisi, particolarmente il gìallo [?].

Cancro - Il viso del nativo di questo segno è piuttosto riconoscibile: è largo, con la fronte alta e complessivamente ricorda un pò’ il pianeta che domina questo segno, la Luna. Pochi Cancerini riescono ad abbronzarsi, poiché la maggior parte di loro ha la pelle chiara e delicatissima, che diventa rossa con facilità. Le donne nate sotto questo segno amano indossare abiti fluttuanti e vaporosi, che creerebbero un’immagine deliziosa se troppo spesso non accadesse di vederne scivolare una spallina o spuntare la sottoveste dall’orlo scucito! Gli uomini invece hanno assai spesso la simpatica abilità di riuscire a trovare la cravatta, la camicia o i calzini che meno di tutti gli altri si intonano con il resto del loro vestito.


Leone - Caratteristica quasi immancabile nei nati di questo segno è la “criniera” fluente e folta a qualsiasi età e in entrambi i sessi. Camminano stando ben eretti e per questo spesso riescono ad apparire più alti di quanto non siano in realtà. Le donne di questo segno, anch’esse tipicamente leonine, hanno molto spesso la vita sottile. Un’altra caratteristica, che si riscontra sia negli uomini che nelle donne, è il viso leonino, con il naso largo e pronunciato. Un viso che con un minimo di pratica diventa riconoscibilissimo, soprattutto perché l’espressione abituale che vi appare è quella di una sorta di superiorità, da “re della foresta”. I nativi del segno adorano i gioielli (quelli veri, naturalmente), gli abiti eleganti, un. po’ appariscenti e soprattutto costosi. Amano molto anche le pellicce, ma non sono pochi i nativi che, amando gli animali, preferiscono quelle sintetiche.

Vergine - I nativi della Vergine stanno fermi piuttosto raramente: si muovono in continuazione e sono capacissimi di interrompere nel bel mezzo una conversazione per aiutare la padrona di casa a portare via i bicchieri vuoti. La caratteristica che li distingue in ogni situazione è la pulizia e il lindore, mentre, a livello fisico, possono essere facilmente individuabili per il modo particolare in cui hanno l’attaccatura dei capelli, che è sempre a punta, anche se a volte la nascondono con delle acconciature diverse. Le ragazze di questo segno adorano i piccoli motivi floreali a pois, soprattutto se in bianco e blu: hanno sempre un aspetto fresco e ordinato, sono graziose, affascinanti e, soprattutto, piene di delicatezza e di modestia. Gli uomini indossano spesso cravatte o camicie a fiori.

Bilancia - Nel volto dei nativi di questo segno c’è sempre qualcosa di particolare; è un po’ come se un artista, dopo averlo disegnato, l’avesse poi ombreggiato con una matita chiara. Hanno quasi sempre capeIli sottili, sono di bell’aspetto e dotati di notevole fascino. Le donne indossano quasi sempre abiti molto graziosi e, possibilmente, un po’ trasparenti. E caratteristica nei nativi di questo segno l’abitudine di inclinare il capo da una parte mentre parlano: è un atteggiamento tipico che li rende riconoscibili ad una prima occhiata.

Scorpione - Un’espressione intensa e l’estrema concentrazione con cui viene seguita ogni parola detta sono le spie che rivelano un nativo dello Scorpione. Questi possiede quasi sempre uno sguardo penetrante mentre la figura è piuttosto pesante, anche se non manca un tipo di Scorpione dal fisico slanciato e attivo. Comune ad entrambi i tipi e ad entrambi i sessi è la voce interessante di cui sono dotati.
La sessualità tipica del segno si rivela spesso anche nel tipo di abbigliamento in cui predominano, ove possibile, gli abiti di pelle. I vestiti delle donne hanno quasi sempre una linea un pò’ esotica, con scollature profonde e tonalità scure (ma non tristi) tra cui predomina il rosso cupo.


Sagittario - L’aggettivo che definisce meglio l’aspetto dei nativi di questo segno è “informale”: nella maggior parte di loro c’è sempre qualche elemento che ricorda la figura tipica dell’eterno studente. Sono dotati di una corporatura forte, ma armoniosa, di uno sguardo diretto e profondo e della fronte ampia tipica degli intellettuali. Gli uomini di questo segno detestano portare la cravatta e se proprio sono costretti a farlo se la tolgono appena possibile. Spesso si lasciano crescere la barba, anche quando non è di moda. La tendenza ai facili entusiasmi caratterizza i nativi di entrambi i sessi, come pure la tendenza a flirtare e a iniziare sempre nuove relazioni.


Capricorno - I nativi del Capricorno sono quasi sempre alti e slanciati, con le spalle talvolta un po’ spioventi. I volti di solito sono atteggiati ad un’espressione scura e negli uomini si vedono frequentemente rughe marcate che vanno dai lati del naso agli angoli della bocca. I rappresentanti di entrambi i sessi amano indossare abiti dal taglio classico, un po’ severo e dalle tonalità preferibilmente scure, che donano loro in modo particolare. Le donne hanno belle gambe, e di solito le loro preferenze vanno sempre al vestitino nero semplice ma di classe, accompagnato da accessori discreti (magari un unico gioiello di grande valore) che valorizzino il loro aspetto solo superficialmente tranquillo.

Acquario - Una caratteristica tipica in quasi tutti i rappresentanti di questo segno, sono le palpebre pesanti: il modo in cui si piegano verso il basso partendo dal centro dell’occhio è talmente frequente che vengono chiamati appunto occhi acquariani. Finché sono giovani i nativi sono sempre all’avanguardia nel campo della moda, ma col passare degli anni tendono un po’ ad irrigidirsi nelle vecchie abitudini. Nella maggior parte dei casi il loro modo di vestire è molto personale e vi predominano i colori chiari come il verde acqua. Hanno di solito un portamento eretto e sono molto socievoli, disponibili e cordiali, anche se talvolta tendono a mantenere le distanze più del necessario.


Pesci - Molto spesso i nativi di questo segno hanno l’abitudine di tenere i piedi incrociati (un po’ come se fossero pinne) e indossano abiti e scarpe vistosi se non addirittura eccentrici. Un altro segno distintivo dei nati di questo segno sono gli occhi, che hanno sempre uno sguardo molto dolce. Le donne sono piene di fascino sia che indossino un costoso modello di sartoria, sia che ne indòssino uno fatto con le loro stesse mani. I rappresentanti di entrambi i sessi prediligono i tessuti lucidi o il velluto, e spesso hanno i capelli simpaticamente in disordine. Molti uomini di questo segno amano farsi crescere la barba. ---------------------------------------------------
Articolo tratto da il Manuale dell’Astrologo
Di: Julia Parker
Anno.1970 - 1985
--------------------------------------------------- vedi anche :
Aspetto fisico & ASCENDENTI puri
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...